1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Giordano Davide

Giordano
Davide

25 anni,
Chef de partie

Una cucina senza pressione è come una donna senza tette

Squadra
Blu
Sfide
Servizio

Hell's Kitchen La quinta stagione venerdì alle 21:15 su

Sky Uno

Giordano nasce a Napoli il 30 novembre 1989. La passione per la cucina è nata sin da bambino, quando osservava la madre preparare la cena. Per lui ogni gesto era una sorta di magia che finiva col riunire tutta la famiglia attorno a un tavolo. Da allora, alla domanda cosa vuoi fare da grande, mentre gli altri rispondevano astronauta, calciatore, lui diceva con fierezza: il cuoco. Attualmente risiede a Roquebrune-Cap Martin, in Francia, dove è chef di partita. Giordano è single.

La presentazione di Giordano

Qual è stato il primo piatto che hai creato? Avevo sei anni quando ho provato a fare il mio primo pan di Spagna. Avevo adoperato un mestolo che avevo rotto per usarlo come stampo. Una volta pronto sono andato di corsa al negozio da mia madre per farglielo assaggiare. Ovviamente era terribile!

Il tuo piatto forte? Il mio piatto forte è quello che preparerò domani. Tutti i giorni imparo qualcosa che poi cerco di portare nel mio modo di vedere la cucina.

Qual è l’ingrediente che ti rappresenta di più? Il sale, perché può essere determinante o deleterio allo stesso tempo per la riuscita di un piatto.

Lo chef a cui ti ispiri? Ce n’è più di uno. Massimo Bottura per l’intenzione che ispira le sue creazioni. Bernard Loiseau per la determinazione: lui era consapevole di non essere il migliore tecnicamente, ma seppe trasformare la sua carenza in una caratteristica, riuscendo a raggiungere traguardi contro ogni pronostico. Gennaro Esposito per il coraggio che ha nel portare avanti una cucina d’eccellenza in un territorio molto delicato quale la mia amata Campania. Un profeta in patria.

Qual è il tuo sogno più grande? Riuscire a esprimermi attraverso la mia cucina, far capire al cliente tutto quello che c’è dietro e dentro la costruzione di un piatto: la gioia, il percorso, il sangue. Insomma, vorrei riuscire a imprimere a ogni piatto il mio DNA. Vorrei che i clienti, una volta usciti dal mio ristorante, alla domanda “Come è stato?” rispondano: “Speciale”!

Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come chef? Che rappresento tutti quei ragazzi che per amore della cucina si spostano, lasciano famiglie, fidanzate, amici, fratelli e che si impegnano ogni santissimo giorno cercando di crescere e superarsi per vincere quella fottuta battaglia chiamata servizio, tutti i giorni due volte al giorno.

Sogno nel cassetto? Aprire un ristorante con i miei colleghi e coinquilini di una vita, unire le nostre esperienze per creare un super ristorante.

Cosa significa per te Hell’s Kitchen? Hell’s Kitchen per me significa mettersi in gioco, confrontarsi con altri professionisti in un contesto diverso dalla tradizionale brigata di cucina e avere l'opportunità di collaborare con un’eccellenza della gastronomia italiana quale il signor Carlo Cracco, quindi ci sarà tanto da imparare.

  • 09 luglio 2015
    20.10 - Nella scorsa puntata i cuochi hanno vissuto una giornata dedicata all’arte e alla bellezza, hanno lavorato per la prima volta come ...
  • 25 giugno 2015
    Giordano ha dovuto abbandonare il sogno di Hell’s Kitchen a un passo dalla semifinal e dall’ambita giacca nerae. Come ci ha abituato per ...
  • 25 giugno 2015
    20.15 - Nella scorsa puntata abbiamo assistito a un pranzo nunziale, il modo migliore per mettere sotto pressione i cuochi. Tutti hanno sofferto, ...
  • 24 giugno 2015
    La seconda stagione di Hell’s Kitchen si avvicina lentamente e inesorabilmente alla finale. Il cerchio si stringe, sono rimasti sette cuochi ma solo ...
  • 18 giugno 2015
    20.25 - Nella scorsa puntata abbiamo visto i cuochi di Hell’s Kitchen addentrarsi nei meandri della cucina internazionale. Al termine del pranzo, l’eliminazione ...
  • 17 giugno 2015
    Anche la prossima puntata di Hell’s Kitchen – in onda domani alle 21.10 su Sky Uno HD – avrà un tema dominante, che ...
 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...