VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Sybil Carbone

Sybil
Carbone

Il pensiero artefice del piatto è importante quanto la mano che lo esegue

Hell's Kitchen Dal 4 ottobre tutti i martedì alle 21.15 su

Sky Uno

Seguici su:

Sybil Carbone nasce a San Remo trentacinque anni fa. Bambina iperattiva e creativa, non smette mai di creare sempre qualcosa con la sua fantasia e le sue mani.All'età di cinque anni si trasferisce ad Alassio, in provincia di Savona, città dove tuttora risiede. Indirizza i suoi studi e i suoi hobby verso l'arte in tutte le sue manifestazioni, diplomandosi nel 2006 all'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova con la votazione di 110 e lode. Prova per quattro anni a fare della sua passione un mestiere, trasferendosi anche a Torino per quasi un biennio, senza ottenere risultati. Tornata nella sua città, decide di aprire un luogo di ritrovo per gli amanti del cibo e del vino. Nel 2010 apre con il suo compagno il Papèi da Turta ad Alassio. Da autodidatta inizia a cucinare panissa fritta, sardenaiara, torta verde, verdure ripiene, coniglio alla ligure, stoccafisso accomodato, i piatti insomma che sua nonna le aveva insegnato e che lei amava tanto. Inaspettatamente il locale è sempre pieno e per la prima volta si trova a fare un lavoro che le piace e che le dà molte soddisfazioni. Decide così di comprare il suo primo libro di cucina e studiare altre ricette che non fossero quelle della tradizione della sua famiglia. Un giorno si imbatte per caso nell'intervista di uno chef che parla del rapporto stretto tra arte e cucina. Quello stesso chef che diventerà per lei la sua guida virtuale in questo nuovo mondo: Massimo Bottura. Legge sempre di più e ruba il mestiere cenando in ristoranti stellati. Nel 2013 viene scelta come concorrente nel programma televisivo Hell's Kitchen Italia. Per la prima volta si ritrova in una brigata di cucina e sotto il comando di uno chef esigente e di valore come Cracco, il quale le insegna a stare in una cucina professionale e le fa capire cosa c'è dietro la creazione di un piatto. Grazie ai suoi insegnamenti riesce ad arrivare in finale, dove presenta un menù che parla del suo territorio.Tornata a casa decide che vuole rischiare facendo una cucina di pensiero. Ristruttura in toto il suo ristornate e decide di indirizzarsi completamente verso la cucina creativa. Dopo nove mesi si trova recensita sulla guida dell'Espresso e del Touring. Capisce che ha trovato la sua strada e s'impegna sempre di più. Nel febbraio 2015 esaudisce un sogno, lavorare all'Osteria Francescana a Modena affianco allo chef che virtualmente le aveva insegnato tanto. Il 2015 diventa un anno molto importante per lei, ottenendo molte conferme per quel lavoro che per caso ha deciso di iniziare e che adesso è diventato la sua vita.

L'intervista a Sybil Carbone

Inserisci testo

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...