VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Antonio

Antonio

19 anni,
Aiuto cuoco

Never give up always believe

Fuori
Squadra
Blu
Sfide
Servizio

Hell's Kitchen Dal 4 ottobre tutti i martedì alle 21.15 su

Sky Uno

Antonio è nato ad Aprilia (LT). La passione per la cucina inizia già da bambino, quando nel tempo libero preferiva impastare qualcosa piuttosto che giocare con un pallone. A Natale spesso chiedeva in regalo attrezzi da cucina. Una volta intrapresi gli studi alberghieri, ha capito che nella vita avrebbe cucinato. Attualmente è aiuto cuoco ed è fidanzato da due anni.

La presentazione di Antonio

Qual è stato il primo piatto che hai creato? A 10 anni ho cominciato ad associare sapori semplici e a volte insoliti tra loro. Ricordo un piatto a base di formaggio morbido, finocchietto, pere e noci che ha fatto impazzire la mia famiglia.

Il tuo piatto forte? Non ho un piatto forte. Cerco di adattarmi e di “giocare” un po’ con tutto. Primi piatti e risotti, però, sono quelli che mi divertono in particolar modo, soprattutto da un punto di vista creativo.

Qual è l’ingrediente che non può mancare nella tua cucina? Nella mia cucina non deve mai mancare una grande selezione di spezie e piante aromatiche. Amo molto giocare con i loro odori e sapori, creando abbinamenti talvolta anche insoliti.

Lo chef a cui ti ispiri? Non ne ho ancora trovato uno. Ogni cuoco ha bisogno di una guida, di un maestro… Sono alla ricerca della persona giusta che possa ispirarmi da un punto di vista professionale e non.

Qual è il tuo sogno più grande? Non ho ancora un sogno in particolare. In testa ho molti obiettivi, ma tutti vaghi e ancora poco nitidi. Per il momento l’unica cosa che voglio è arrivare al cuore della gente con la mia cucina. Lasciare un segno indelebile…

Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come chef? Apprezzerei che venisse fuori la mia grinta, la mia ambizione e la mia onestà. Apprezzerei anche le critiche: tutto può servire per continuare a crescere.

Sogno nel cassetto? Dare vita a una catena di ristoranti in tutto il mondo che porti il mio nome e fondare un’associazione a favore di ragazzi disabili per aiutarli a inserirsi nel settore alberghiero. Più che un cassetto è un armadio, ma nulla è impossibile!

Cosa significa per te Hell’s Kitchen? Hell's Kitchen per me significa poter finalmente gridare tutto l’amore e la passione che ho per questo lavoro. Rappresenta un’occasione per far venire fuori aspetti positivi e negativi di me stesso che forse neanche io conosco, quindi continuare a scoprirmi. Significa ancora una volta mettermi in gioco, rischiare qualcosa sulla mia pelle. Crescere, innamorarmi di questo lavoro, tanto bello quanto infame.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...