1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Piatto per il Diavolo

21 DICEMBRE 2018

Piatto per il Diavolo

Rientrato negli alloggi, Nicola incontra e riabbraccia tutti gli ex compagni di questa edizione di Hell’s Kitchen. Per Ginevra e Michela invece, inizia la loro sfida decisiva. Dovranno affrontare una prova che decreterà chi andrà al servizio finale con Nicola e chi dovrà tornare a casa.

Per completare il ciclo delle narrazioni, se nella prima prova il piatto aveva lo scopo di raccontare la personalità del cuoco che lo stava realizzando, adesso le due cuoche dovranno essere in grado preparare una pietanza che rispecchi al meglio le esigenze e i gusti personali di Chef Carlo Cracco.

Le due rivali hanno a disposizione tanti sapori forti come rognone, lampone, melagrana, aglio, cipolla, alici, mandorle e uova.

Le fiamme ardono in quel di Hell’s Kitchen. Entrambe le cuoche hanno le idee chiare: Ginevra vuole conquistare il palato di “Carlo” con una preparazione che rappresenti il suo carattere: forte, deciso e con una punta di dolcezza. Michela invece, vuole mettere nel suo piatto l’ingrediente che - a dire di Chef Carlo Cracco - finora ha utilizzato pochissimo: la passione.

Le due cuoche si ritengono molto soddisfatte dei loro piatti: Michela presenta il suo "Le due metà”. La pietanza parte da una base di cucina tradizionale costituita da alici e cipolla, elevata dall’unione di riccio e grue di cacao.

È Ginevra però che riesce a conquistare Chef Carlo Cracco con il suo “Carlo secondo me”. Estremamente radicato, acido, aspro, duro, complesso ma con un tocco di dolcezza: sono questi gli aggettivi che la cuoca di Arezzo rivede nel suo piatto e che associa al padrone delle cucine di Hell’s Kitchen. Un Carlo complicato, insomma, che Ginevra ha ben compreso e trasferito nel suo piatto. È lei dunque a raggiungere Nicola nel servizio finale.

Dopo essersi congratulata con i due finalisti, Michela riceve i complimenti da Chef Carlo Cracco, toglie la giacca e lascia per sempre le cucine di Hell’s Kitchen.

Nel loft, gli eliminati della scorse puntate esprimono il loro rammarico per l’ultima eliminata di Hell’s Kitchen, riconoscendo la qualità del suo percorso all’interno del programma.

 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...