1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il filetto alla Rossini

13 DICEMBRE 2018

Il filetto alla Rossini

Nel sesto episodio di Hell’s Kitchen abbiamo visto Mayla in difficoltà con la preparazione dei filetti alla Rossini anche se alla fine sono riusciti molto bene e sono stati apprezzati soprattutto dal tavolo speciale. Vi lasciamo qui la ricetta ufficiale, così se qualcuno di voi ha voglia di cimentarsi nella preparazione di questo piatto proveniente direttamente dal menù dello Chef Carlo Cracco, potrà farlo. Ma state attenti alla cottura!

Per preparare il filetto alla Rossini procuratevi un filetto di manzo, una scaloppa di fois gras, del tartufo nero, degli spinaci, della salsa al marsala, olio, burro e aglio necessari per il condimento.

Pulite accuratamente il tartufo, spazzolatelo e ricavatene due fettine. Legate il filetto con lo spago per mantenere la forma in cottura. Scaldate in una padella il burro, l’olio e sigillate il filetto da tutti i lati. Aggiustate il sapore con il sale e il pepe e conservate su un vassoio.

In una padella antiaderente ben calda fate rosolare a fuoco vivace la scaloppa di fois gras, doratela da entrambi i lati e mettetela da parte. Nella stessa padella fate rosolare anche le fettine di tartufo. Sgrassate la padella e scaldate la salsa al marsala.

Terminate la cottura del filetto in forno a 180 gradi per circa otto minuti. In un padellino caldo saltate gli spinaci con uno spicchio d’aglio in camicia. Posate gli spinaci nel piatto, adagiatevi il filetto, la scaloppa di fois gras e il tartufo.

Completate il piatto con la salsa Marsala e buon appetito!

 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...