1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Guardiamo l’intervista esclusiva allo Chef Fredrik Berselius

12 DICEMBRE 2018

Guardiamo l’intervista esclusiva allo Chef Fredrik Berselius

Ha 39 anni ed è il proprietario di un ristorante stellato di nome “Aska”. Signore e signori diamo il nostro caloroso benvenuto nella cucina di Hell’s Kitchen allo Chef Fredrik Berselius! Nonostante la sua riservatezza, lo abbiamo incontrato a fine puntata e siamo riusciti a ottenere un’intervista esclusiva solo per voi! Ma prima scopriamo qualcosa di più sulla sua vita. Chi è Fredrik Berselius?

Abbandonato il rigido clima svedese che gli ha dato i natali, Fredrik a soli 20 anni si trasferisce nella Grande Mela per tentare di realizzare il suo sogno: portare la cucina scandinava in America.

È proprio a New York che ha inizio il suo progetto “Aska”. L’obiettivo è chiaro ma non semplice: coniugare le sue radici scandinave con il paesaggio urbano newyorkese. Come ci spiega lo chef stellato, non tutti sanno che la flora che cresce nel nord-est degli Stati Uniti è molto simile a quella scandinava. Tutti gli ingredienti che vengono utilizzati per la creazione dei suoi piatti, infatti, sono originari dell'area di New York. Ad esempio, esplorando il famosissimo Central Park, Fredrik ha scoperto una tipologia di muschio molto simile a quella presente in Svezia. Da allora muschio e lichene sono diventati i due ingredienti principali che stanno alla base delle sue creazioni primordiali. 

La passione per la cucina è da sempre presente nel sangue del nostro chef svedese. Se da piccolo era solito aiutare la mamma nella realizzazione dei piatti per la cena di tutti i giorni, una volta maturo ha cominciato ad avere una propria idea e visione di “cucina”.

A introdurlo nel mondo della ristorazione è stata la sorella maggiore. In poco tempo, grazie al suo aiuto riesce a farsi strada nel panorama Newyorkese e nel 2000 inizia la sua collaborazione con importanti chef stellati. 

Nel 2012 ha una esperienza tale da poter poggiare il suo sogno su solide basi: il progetto diventa fisico, nasce il suo primo ristorante, Aska.

Nel giro di pochi anni guadagna due stelle Michelin e la nomea di giovane talentuoso. Nell’ultima puntata di Hell’s Kitchen abbiamo imparato a conoscere il suo animo più esigente e severo.

Se volete sapere qualcosa in più su Fredrik Berselius, non perdetevi l’esclusiva video intervista che ha rilasciato alle nostre telecamere. Cliccate sul tasto play alto!

 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...