1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Un saluto a Elena, eliminata di Hell’s Kitchen Italia

11 DICEMBRE 2018

Un saluto a Elena, eliminata di Hell’s Kitchen Italia

Ad abbandonare il ristorante di Hell’s Kitchen questa settimana è Elena, la pasticcera romana di 28 anni che ha conquistato la cucina più infuocata d’Italia grazie alla sua veracità e alla sua grinta. Dopo il duello finale che l’ha vista scontrarsi con la sua amica Ginevra, Elena ha dovuto consegnare la sua giacca a Chef Cracco e dire addio al sogno di diventare l'Executive Chef  del JW Marriot Venice Resort & Spa.

Un inizio piuttosto positivo per la cuoca romana, che parte fin da subito con le idee molto chiare: vuole vincere e per farlo è disposta a sfidare chiunque si metta sulla sua strada.      Tutto sembra filare liscio come l’olio: nella prima prova riesce a conquistare il palato di Chef Berselius, ospite speciale della puntata, con un piatto realizzato a quattro mani con la sua acerrima compagna di brigata Mayla. Con questa creazione, dal titolo “Trovando la nostra pace interiore”, la coppia riesce a ottenere 3 punti su 5, un risultato tutt’altro che negativo considerando la severità dello chef newyorkese.

Nella prova individuale, che vede sfidarsi Elena, Mayla e Ginevra, le prime due riescono ad avere la meglio sulla terza, realizzando due piatti che permettono loro di salvarsi dal cerchio di fuoco. A essere a rischio eliminazione è infatti la cuoca Ginevra, alla quale viene proibito partecipare alla terza prova.

Il temperamento della giovane pasticcera viene messo a dura prova durante il servizio in esterna a Venezia. A guidare la Brigata Rossa è Mayla. Tra le due l’astio cresce in modo esponenziale, fino al punto che, come riporterà in seguito Chef Cracco, Elena utilizzerà tutte le sue energie migliori per criticare il lavoro svolto da Mayla, tralasciando così il bene della Brigata e la qualità dei piatti.

Le due cuoche, infatti, fin da subito risultano essere in conflitto sul servizio. In particolar modo non riescono a trovare un accordo sull’organizzazione della linea, su chi debba dare gli ordini (nonostante Mayla sia il leader ufficiale) e a chi sia giusto dare il merito della misteriosa preparazione della linea dei secondi.

Chef Cracco, da cuoco attento ai dettagli, studia bene il clima altamente esplosivo che si è innescato in cucina e nota la poca qualità che la Brigata Rossa ha messo nei piatti.

Ma è tempo di tirare le somme. Il servizio in esterna termina con la vittoria della Brigata Blu, che si è distinta fin dall’inizio per l'effort impiegato nella creazione piatti. Tutt’altro invece si può dire per la Brigata Rossa e in particolare proprio per la nostra Elena, colpevole di aver sbagliato la salsa di broccoli e di aver dimenticato il sale nei carciofi.

La resa dei conti avviene poco prima del duello finale. È qui che Chef Cracco rimprovera severamente Elena per il suo atteggiamento e per gli errori commessi in cucina. La cuoca romana deve infatti sfidare Ginevra nella realizzazione di un classico della cucina veneta: il fegato alla veneziana.

L’ultima spiaggia vede il trionfo di Ginevra che grazie alle sue doti culinarie riesce a inserire all’interno del suo piatto non solo dei semplici ingredienti, ma tutta la sua personalità.

In questa intervista esclusiva, Elena si è aperta con noi, raccontandoci le sue impressioni a caldo sul suo percorso all’interno di Hell's Kitchen, sull’ultima puntata e sul momento della sua eliminazione. Non vi resta che cliccare sul tasto play in alto

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...