1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Omelette ai ricci di mare e crema di broccoletti

12 NOVEMBRE 2018

Omelette ai ricci di mare e crema di broccoletti

Bentornati nella diabolica cucina di Hell’s Kitchen Italia, tra fornelli, pentole e tavole imbandite. Anche quest’anno i 14 cuochi della brigata rossa e della brigata blu si sfideranno settimana in settimana per diventare il nuovo Executive Chef  italiano. Per arrivare fino in fondo alla gara dovranno dimostrare di essere all’altezza della competizione, e soprattutto del temutissimo Menù dello Chef Carlo Cracco.

Nella prima puntata di Hell’s Kitchen Italia, andata in onda martedì 6 novembre alle 21:15 su Sky Uno, abbiamo visto i nostri cuochi in difficoltà a causa soprattutto di un’omelette ai ricci di mare con crema di broccoletti.

Eppure lo Chef Carlo Cracco aveva fatto una dimostrazione ad entrambe le brigate per spiegare al meglio come preparare l’omelette perfetta, facendo addirittura commuovere Michela. Ma qualcosa è andato storto dato che i tentativi di omelette delle due brigate sono stati disastrosi e sono volati per tutta la cucina. Sembrava una proceduta così semplice preparata dalle sapienti mani di Chef Cracco.

Se guardando la puntata è venuta voglia anche a voi di cimentarvi con il temibile piatto, vi lasciamo la ricetta completa della vera protagonista del primo episodio di Hell’s Kitchen Italia: l’omelette ai ricci di mare e crema di broccoletti. Accendete i fornelli e ripassate la puntata per imparare il movimento del polso dello Chef Cracco e apprendere tutti i segreti del mestiere.

Per preparare questo piatto avete bisogno di uova, panna, ricci di mare, broccoletti e olio evo.

Aprite i ricci di mare ed estraete il corallo, conditeli con un filo d’olio e conservateli al fresco.

Nel frattempo fate cuocere i broccoletti in acqua bollente, e aggiustate il sapore con olio evo, sale, pepe e frullate fino ad ottenere una crema omogenea da conservare in caldo.

Con qualche cimetta e l’aiuto del pelapatate, ottenere delle striscioline a crudo che serviranno per il condimento.

Cuocete la perfetta omelette, mantenendola soffice all’interno. Impiattare l’omelette incidendola sulla pancia e condendola con i ricci di mare.

Il piatto è pronto per essere servito!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...