1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Fritto di pesce in tempura

23 NOVEMBRE 2018

Fritto di pesce in tempura

Le temibili food blogger ospiti d’eccezione di questa terza puntata di Hell’s Kitchen Italia si sono espresse: il fritto di pesce in tempura della brigata blu non era all’altezza del servizio! Troppo molle, troppo asciutto, senza sale…un vero disastro! Il piatto invece è uscito molto meglio alla brigata rossa che infatti è riuscita a vincere la sfida.

Voi come ve la cavate con il fritto? Guardando la puntata vi è venuta voglia di cimentarvi con questo piatto? Vi lasciamo la ricetta corretta, direttamente dal menù dello Chef Carlo Cracco, così non potrete sbagliare….si spera!

Procuratevi gamberi, calamari, sarde, melanzane, asparagi e carote. Non dimenticatevi l’acqua naturale, la farina 00 e le uova che vi serviranno per la pastella.

Unite l’acqua naturale ghiacciata alla farina fredda e ad un uovo fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, tale che vale un dito.

Private il gambero del carapace e dell’intestino e poi conservatelo. Pulite il calamaro, separandolo dai tentacoli e mantenendo intatto il corpo tubolare. Sviscerate le sarde, privatele della spina mantenendo solo la parte finale della coda. Pelate gli asparagi, sbianchiteli in acqua bollente e abbattete la temperatura. Tagliate a semicerchio le melanzane con la buccia, copritela con carta umida e conservatela. Passate tutti gli ingredienti nella farina setacciata, poi passateli in pastella e infine friggeteli in abbondante olio di semi. Devono risultare croccanti e di un bel colore chiaro.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...