1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il filetto della Pina e Emiliano

20 NOVEMBRE 2018

Il filetto della Pina e Emiliano

La terza puntata di Hell’s Kitchen Italia inizia con le due brigate, la rossa e la blu, ancora negli alloggi che si preparano per la prima prova della giornata. I Sous Chef  Mirko e Sybil li hanno infatti esortati a vestirsi con abiti casual, senza però spiegar loro il motivo. I cuochi si mettono in tiro sperando di fare la prima prova in esterna. Ma invece i piani del diabolico Chef Carlo Cracco sono ben diversi: questa volta le due brigate dovranno dimostrare di essere unite e di saper comunicare al meglio. Perché non saranno loro a cucinare, ma lo faranno La Pina e il marito Emiliano Pepe. I due dovranno cucinare un famoso piatto guidati dai cuochi che suggeriranno dagli alloggi: ogni componente avrà 8 minuti per spiegare i vari passaggi.

Ma la squadra rossa ha un vantaggio: la brigata femminile potrà infatti scegliere chi tra La Pina ed Emiliano avere in squadra, in base alla maestria che i due dimostreranno nel taglio della zucchina. Le ragazze si fanno ammaliare da Emiliano e lo scelgono, scoprendo solo dopo che questo non ha mai cucinato prima d’allora.

A questo punto Emiliano e La Pina si preparano in cucina mentre le due brigate vanno negli alloggi, in postazione per i suggerimenti. La ricetta che dovranno preparare è il filetto alla Wellington, un piatto abbastanza difficile. Nella squadra blu si susseguono al banco dei suggerimenti Nicola, Diego, Rudy, Luca, Manuel e infine Fabrizio. Nella squadra femminile invece l’ordine è il seguente: Michela, Federica, Ginevra, Elena, Lory e Mayla. Lory ha delle difficoltà a guidare Emiliano, perdendosi in particolari inutili.

Le sue compagne si arrabbiano esortandola a sbrigarsi e la cuoca fa togliere dal forno il filetto troppo presto. Per l’impiattamento La Pina ed Emiliano dovranno cavarsela da soli, dando un tocco personale alla ricetta.

Arrivato il momento degli assaggi i cuochi raggiungono la sala in divisa. Entrambi i piatti sono stati ben eseguiti, anche se quello della brigata rossa presenta la pasta sfoglia leggermente più cruda. Chef Cracco decreta quindi la vittoria della squadra blu. Le ragazze pensano che la colpa sia di Lory che non è stata in grado di guidare Emiliano durante la preparazione del piatto.

Le ragazze dovranno affrontare la prova individuale e una di loro non potrà partecipare al servizio ma andrà diretta al duello finale.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...