1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Spaghetti alla chitarra con le sarde

16 NOVEMBRE 2018

Spaghetti alla chitarra con le sarde

Anche questa settimana nella cucina di Hell’s Kitchen Italia, lo Chef Carlo Cracco non ha fatto sconti a nessuno. Abbiamo assistito al secondo diabolico servizio delle due brigate e questa settimana abbiamo trovato i ragazzi in difficoltà, soprattutto a causa degli spaghetti alla chitarra con le sarde. La brigata blu ha dovuto preparare il piatto 3 volte prima di riuscire ad indovinarne la cottura e a soddisfare lo Chef Cristiano Tomei, che sedeva nel tavolo speciale. Abbiamo visto piatti volare, uova rotte e cuochi piangere ma alla fine entrambe le brigate sono riuscite a concludere il servizio. 

Guardando i cuochi delle due brigate vi è venuta voglia di assaggiare i tanto chiacchierati spaghetti alla chitarra con le sarde? Eccovi la ricetta per prepararli…ma fate attenzione a non metterci anche voi la plastica!

Procuratevi delle uova, della farina, olio evo, delle sarde, salicornia, pangrattato, uvetta, finocchietto e limone. Per prima cosa preparate della pasta all’uovo e fatela riposare in frigorifero. Nel frattempo unite al pangrattato l’uvetta tagliata al coltello e il finocchietto. Tostate il tutto in padella con un filo di olio evo fino a quando non diventa ben colorato. Utilizzando la classica chitarra ottenete degli spaghetti e conservateli in porzioni.

Pulite le sarde dalle viscere ed eliminate la testa. Diliscatele con cura. Sciogliete in olio evo e aggiungete la salicornia spezzettata. Far cuocere con un filo di acqua.

Cuocete la pasta e mantecate con le sarde. Disponete gli spaghetti sul piatto e conditeli con il pane aromatico. Per completare, una grattata di limone

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...