1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La filosofia di Chef Cristiano Tomei nella cucina di Hell's Kitchen

13 NOVEMBRE 2018

La filosofia di Chef Cristiano Tomei nella cucina di Hell's Kitchen

La porta dell’inferno si è nuovamente aperta e anche questa settimana siamo stati accolti dal diabolico Chef Carlo Cracco nella cucina di Hell’s Kitchen Italia. La gara entra subito nel vivo quando i ragazzi della brigata blu e le ragazze della brigata rossa arrivano al ristorante e lo trovano ornato di verdure e erbe aromatiche. I cuochi non fanno nemmeno in tempo a domandarsi cosa stia per accadere che fa il suo ingresso in scena lo Chef stellato Cristiano Tomei. Quest’ultimo spiega la sua filosofia: “in cucina non è la testa a ragionare ma la pancia!”

Lo Chef presenta alle due brigate 3 dei suoi piatti in cui le erbe aromatiche sono protagoniste per far entrare i ragazzi nell’ottica della prima sfida della puntata. La prova a squadre infatti consisterà nell’assemblare un menu in cui sia presente un ortaggio o un’erba aromatica. I due leader Ginevra e Fabrizio hanno il compito di scegliere due persone per squadra che dovranno in 5 minuti scegliere 3 ingredienti tra tutti quelli presenti in sala per la preparazione dei 3 piatti. Diego e Piero scelgono muschio, rosmarino e cavolo verza; Federica e Michela cipollotto, muschio e salvia.

Le due brigate hanno a disposizione 45 minuti per realizzare 3 piatti che riusciranno a conquistare lo Chef Carlo Cracco e lo Chef Cristiano Tomei. Le ragazze si cimentano in “Cipollotto cittadino del mondo”, “Profondo bosco, profondo mare” e “Terra, Terra, Terra”. Lo Chef Tomei da dei preziosi consigli a Federica S. che si rivela ancora molto insicura in cucina. La brigata blu invece, nonostante le preoccupazioni di Rodolfo, prepara “Cervo nel bosco”, “Muschiamisu” e “Lombo d’agnello”. Arriva il momento dell’assaggio e la vittoria della squadra femminile è schiacciante: 20 stelle per la brigata rossa contro le 14 stelle della brigata blu. Le ragazze sono salve e possono tornare nel loft ad assistere alla seconda prova che i ragazzi della brigata blu dovranno sostenere individualmente. 

Lo Chef Carlo Cracco congeda anche lo Chef Cristiano Tomei, invitandolo però come ospite speciale al servizio che si terrà di lì a poco.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...