Il fotoromanzo della finale
23 NOVEMBRE 2017
Il fotoromanzo della finale
Anche voi come Erika siete troppo entusiasti di com’è andata la finale di Hell’s Kitchen?
Se per questo motivo ora non ricordate più niente di quello che è successo vi consigliamo di sfogliare il prontissimo ultimo fotoromanzo di questa edizione!
La puntata si apre con i tre finalisti, Erika, Tommaso e Mohamed, che devono cucinare un alimento tipico della nostra tradizione: l’unica vera fede italiana…
Potranno pensare piatti di qualsiasi genere, con l’unico vincolo che la pasta resti protagonista. Gli chef si danno da fare e qualcuno riesce anche a convincere Chef Carlo Cracco, e si vede, no?
Il piatto di Mohamed ha convinto più degli altri e lo chef può quindi cambiare giacca e iniziare a prepararsi per il servizio finale: è salvo! Per Tommaso ed Erika invece la strada è ancora in salita e devono sfidarsi per decidere chi sarà definitivamente eliminato. Il piatto che dovranno preparare prevede di cucinare il loro ingrediente preferito: lo zenzero per l’una, le triglie per l’altro. Chef Cracco cerca di motivare gli chef, è il momento di spingere perché questa non è una puntata qualsiasi:
Il tempo è scaduto e il diavolo comincia ad assaggiare i piatti: da Tommaso si aspettava qualcosa in più, mentre Erika se l’è cavata abbastanza. Per lei può quindi proseguire la scalata verso la vittoria e può giocarsela nel servizio finale mentre il percorso di Tommaso si ferma qui.
Mohamed ed Erika possono cominciare invece a pensare al loro ultimo servizio e il primo passo è quello di scegliere la loro brigata: sono tornati nella cucina di #HKIta i concorrenti eliminati e Margherita sta applicando una tecnica niente male…
Anche Monica è molto carica, ma lei invece sta bramando altro dentro di sé…
I menù sono praticamente ultimati e nelle cucine c’è il giusto fermento per un servizio così importante. Anche Luchino è prontissimo e come potremmo fare senza di lui?
Le comande cominciano ad arrivare e i piatti sembrano soddisfare il tavolo speciale dove siedono tre ospiti dal palato raffinato, pronti a giudicare i menù dei finalisti. Nella cucina rossa di Erika però sembrano esserci alcuni problemi, il più grande legato all’eccessiva cottura dei cubotti di manzo che scatena una risposta fuori luogo di Natascha. Chef Cracco le consiglia quindi di farsi valere con la sua brigata ed Erika sembra convinta.
Il servizio sembra arrivato alla fine e dalle cucine stanno uscendo i dolci, quando Erika si accorge di essersi totalmente scordata di servire la granita di pompelmo che doveva accompagnare il suo dolce. Chef Cracco non sembra crederci…
Tra alti e bassi la sala è stata servita totalmente e i commensali sembrano aver apprezzato i menù. L’apprezzamento è arrivato anche da Le Donatella, ospiti per l’occasione, Giulia in particolare sembra aver gradito molto:
I finalisti possono ora salire nell’ufficio di Chef Cracco per ricevere un ultimo incoraggiamento. Hanno fatto il possibile e ora è giunto il momento di scoprire chi sarà il vincitore della quarta edizione di #HKIta.
Hell’s Kitchen finisce qui ma fate i duri e smettetela di piangere, troveremo il modo per consolarvi!