VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva alla seconda classificata Erika

22 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva alla seconda classificata Erika

La sconfitta è un piatto dal sapore amaro, soprattutto quando ti chiami Erika; soprattutto quando non hai fatto altro che stupire tutti, compreso il diavolo, fin dal primo giorno. Erika ha attraversato le otto puntate di Hell’s Kitchen con una rotta perfetta, sempre in crescita, sempre riuscendo a soddisfare le pretese di Chef Carlo Cracco e potendo collezionare i suoi complimenti dal sapore unico e inimitabile. 

Davvero pochi sono stati i momenti di crisi per la chef pugliese, momenti che si contano forse sulle dita di una mano; proprio le molte certezze accumulate in queste puntate le facevano ben sperare di avere la vittoria in pugno. Anche perché, come dice Erika, nella vita tutti vogliamo sempre essere vincitori e un secondo posto fa molto male: aver intrapreso questo percorso in quattordici ed essere arrivati in due non è una consolazione che può bastare.

Nel frattempo però, Erika riconosce a Mohamed la vittoria. Crede infatti che lo chef altoatesino sia stato fin da subito un ottimo elemento nelle cucine, lasciandosi conoscere poco a poco e lasciando trapelare gradualmente il suo bagaglio culturale. Proprio le esperienze e le capacità di Mohamed hanno sconfitto Erika, che per la prima volta si è trovata a coordinare un’intera brigata da Executive Chef. Il suo rimpianto infatti può essere solo questo, quello di non essere stata in grado di imporsi come la situazione richiedeva; la brigata composta da Natascha, Enza, Andrea A e Monica non ha infatti colto a pieno ciò che Erika voleva dai suoi piatti, tradendo in parte le aspettative che riponeva sul servizio finale. Troppi sono stati gli errori: dai cubotti di manzo troppo cotti, che l’hanno portata a un dissidio con Natascha, alla clamorosa dimenticanza di servire la granita di pompelmo insieme al dolce; Erika ha sicuramente pagato questi errori con un duro prezzo, quello della sconfitta.

Tornare a casa da vincitrice sarebbe stato una soddisfazione per sé, ma soprattutto da condividere anche con il padre, l’uomo che l’ha avvicinata da sempre alla cucina e per il quale lei ha deciso di intraprendere questo percorso. A lui voleva dimostrare di valere, sperando di riempirlo d’orgoglio e di sentirsi dire, per la prima volta, “brava”.

Qualche similitudine con suo padre Erika l’ha cercata in Chef Carlo Cracco: alle sue critiche ha risposto sempre con un sorriso o addirittura con una battuta, riuscendo così a mantenere fede a ciò che si era ripromessa all’inizio di questa esperienza. Giorno dopo giorno ha lasciato tutti a bocca aperta riuscendo a dire al diavolo di Hell’s Kitchen cose che mai nessuno avrebbe immaginato: dai consigli per mantenere in forma gli addominali, al definire la cannella intera come commestibile.

La chef più fashion di Hell’s Kitchen può tornare a casa sicura che la sua cucina sia cambiata e migliorata, avendo appreso l’importanza delle contaminazioni e altri modi di modificare, trasformare e rigenerare gli ingredienti. Può anche portare con sé la consapevolezza che in cucina le idee arrivino piano piano, ma l’importante è essere veramente determinati.

Per non perdere nulla dell’intervista esclusiva alla seconda classificata Erika, guarda la video intervista!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...