VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva all'eliminato Tommaso

22 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva all'eliminato Tommaso

A un passo dal servizio finale di Hell’s Kitchen Tommaso vede svanire il suo sogno, non può mettersi in gioco davanti a Chef Carlo Cracco con un menù che porti la sua firma, né dimostrare le sue doti al comando di una brigata. 

Il rimpianto che lo chef abruzzese si porta dietro è quello di non aver azzardato abbastanza nella prova contro Erika: entrambi dovevano giocarsela cucinando il proprio ingrediente preferito, quello che nel loro primo giorno nelle cucine infernali avevano deciso di scrivere nel contratto con il diavolo. Purtroppo per Tommaso, però, le triglie hanno tradito il suo percorso, Chef Cracco si aspettava di più; invece il diavolo ha assaggiato un piatto sì più preciso, ma nella sostanza simile al suo primo. Durante le preparazioni, inoltre, si è vista la mancanza di un progetto nello chef della brigata blu, ma è parso più costruire la sua ricetta passo dopo passo, senza una visione generale. Se ne sono anche accorti i suoi ex colleghi di brigata, arrivati negli alloggi per assistere alla finale di Hell’s Kitchen: Monica ha pensato che Tommaso fosse impreparato davanti a degli ingredienti che conosceva bene e che avrebbe dovuto maneggiare con rapidità, Andrea D invece si è sentito di difenderlo e di minimizzare il problema legandolo esclusivamente alla salsa.

Il rammarico che Tommaso porta con sé è anche quello di aver cominciato il suo percorso con il piede sbagliato, con la troppa arroganza che Chef Cracco gli ha sempre criticato: potendo tornare indietro avrebbe posto più attenzione e avrebbe taciuto per evitare screzi sia con i compagni di brigata sia con lo Chef. Per molto tempo Tommaso è stato il cuoco non in grado di correggere i propri errori ascoltando i consigli del diavolo, ma che rimaneva sempre focalizzato sulle proprie idee e non le cambiava per nessun motivo al mondo. Forse la litigata più accesa l’ha avuta con Mohamed, che gli ricordava che un buon leader non butta fango sui compagni di squadra e che quindi non era giusto accusare Lorenzo di aver fatto una linea sbagliata. Dall’altra parte, però, una magra consolazione è per lui il dubbio che forse proprio questo atteggiamento l’abbia portato fino alla finale.

Non dimentichiamo anche un merito/demerito di Tommaso nella semifinale, quando aveva in gestione il passe e ritardava nel far uscire i piatti pronti, suscitando la rabbia dei commensali e di conseguenza facendo innervosire il buon maître Luchino.

Tommaso è entrato nel ristorante pronto a ricevere le urla di Chef Cracco, ma anche con una profonda ammirazione verso di lui e può quindi portare con sé la soddisfazione di aver lavorato al suo fianco anche solo per un servizio, in semifinale, vedendolo lavorare e imparando il più possibile anche solo dai suoi movimenti tra i fornelli. Non è stato però facile, dall’altra parte, trattarlo come un pari o dargli ordini come un Executive Chef deve far con la sua brigata.

Tommaso torna a casa con la consapevolezza di essere un’altra persona e di essere cresciuto molto, nonché di aver guadagnato ordine in testa e nell’organizzazione del lavoro.  

Per ascoltare tutte le impressioni di Tommaso dopo la sua eliminazione rivedi l’intervista sopra la news!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...