VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva al vincitore Mohamed

22 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva al vincitore Mohamed

Sono salti di gioia quelli di Mohamed all’uscita dall’ufficio di Chef Cracco, la porta aperta era proprio la sua: corona così un sogno lungo otto puntate, vincendo la quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia e battendo in extremis la sua sfidante Erika. Arriva alla fine di un percorso faticoso, fatto di alti e bassi ma che l’ha sempre visto protagonista delle sfide che si sono succedute. Mohamed ha tenuto lo sguardo sempre alto, cercando di volta in volta di tirare fuori il meglio di sé e stupire Chef Cracco; e non si può dire che non ci sia riuscito.

Il suo percorso nelle cucine infernali è iniziato in sordina, cercando di farsi notare sempre più per le sue capacità culinarie che per polemiche e atteggiamenti fuori dalle righe. Lo chef altoatesino è infatti sempre stato un motivatore nelle dinamiche, spingendo i compagni a dare il massimo per portare a termine i servizi nel migliore dei modi. Questo suo essere a volte troppo perfetto e presuntuoso l’ha portato a mettersi in cattiva luce con i suoi compagni. Durante la semifinale infatti, nel confronto con Kristian e Shaban, ex concorrenti di Hell’s Kitchen, Andrea D si è lasciato andare a delle confidenze scottanti. Non ha negato l’antipatia che provava nei confronti di Mohamed, reo di parlare troppo e di voler sempre mostrarsi come il migliore.

Proprio Andrea D è stato sconfitto da Mohamed nel duello della semifinale di Hell’s Kitchen: il primo usciva sconfitto dalla seconda prova dei tre ingredienti, tre cotture e tre tempi, mentre il secondo non era riuscito a convincere con le sue doti al comando durante il servizio, quando aveva dovuto gestire il passe. La tensione per la prima volta tradì Andrea D, che, pur dovendo seguire passo dopo passo le mosse di Chef Cracco, non era riuscito a creare un piatto corrispondente all’originale.

Accese discussioni non erano mancate neanche con Tommaso, che al termine di un servizio accusava suoi compagni di brigata di non aver portato a termine un’ottima linea. Lo chef abruzzese si era però infiammato quando si è sentito rimproverare da Mohamed stesso di non aver compiuto neanche lui un lavoro perfetto e, in ogni caso, gli ricordava che un buon leader non deve mai gettare fango sui compagni di squadra.

Mohamed ha voluto dedicare la vittoria alla sua famiglia, che l’ha sempre sostenuto nell’affrontare questo percorso. La sua storia inizia in Marocco, dove nasce, per poi proseguire in Alto Adige, dove si trasferisce con la famiglia; la finale è stata per lui una grande emozione perché per la prima volta era osservato da sua madre e le sorelle mentre cucinava.

Questa vittoria è stata per Mohamed una soddisfazione che arriva dopo anni di sacrifici, legati alle tante cucine dei differenti ristoranti che ha girato. Ma l’esperienza e le sicurezze messe da parte rischiano di svanire davanti alle sfide che si sono succedute dentro le cucine infernali. Sfide che l’hanno costretto a confrontarsi con gli altri e con se stesso, onorato di sentirsi giudicato da uno chef come Carlo Cracco.

Per conoscere tutte le impressioni di Mohamed sulla vittoria di Hell’s Kitchen non potete non guardare la video intervista in alto!

 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...