VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Pasta revolution!

22 NOVEMBRE 2017

Pasta revolution!

Solo in tre sono riusciti ad arrivare alla finale di Hell’s Kitchen: Erika, colei che è riuscita a portare la femminilità tra le fiamme dell’inferno riuscendo a stupire tutti e a superare le sue difficoltà; Tommaso, lo chef dal temperamento forte che ha sovvertito gli equilibri nella sua brigata, trasformando l’orgoglio in determinazione; Mohamed, l’altoatesino di origine marocchina, diventato il punto fermo della brigata, ha dimostrato il suo vero valore tra i fornelli. 

Solo uno sarà il vincitore e uscirà dalla porta dell’ufficio di Chef Cracco, ma per scoprirlo e per guadagnarsi questo traguardo dovranno affrontare le prove di un’intera puntata. Non è assolutamente il momento di mollare, perché la vittoria sembra in pugno per tutti, ma anche una sola distrazione può essere fatale e può distruggere un sogno costruito passo dopo passo. 

Chef Carlo Cracco accoglie gli chef insieme ai sous-chef Mirko Ronzoni e Sybil Carbone, la prova si giocherà su un ingrediente principale molto noto, perché rappresenta una bandiera dell’italianità: la pasta! Ma, se apparentemente tutto può sembrare semplice, la difficoltà della prova la spiega una delle critiche gastronomiche più influenti in Italia: Eleonora Cozzella, che ha anche scritto un libro dal titolo “Pasta Revolution”, ispirato proprio alla tendenza che negli ultimi anni vede gli chef italiani ripensare l’utilizzo della pasta.

Gli chef hanno la totale libertà di creare ciò che vogliono, lasciando andare la mente e cucinando primi, secondi, dolci, ma non perdendo di vista che la pasta debba rimanere sempre la protagonista. Mohamed è convinto che questo sia per lui il momento di dimostrare qualcosa in più e di osare, per stupire e guadagnarsi il primo posto al servizio finale; Tommaso proverà a stupire creando una carbonara di mare, spolverata con un pacchero fritto e tritato, mentre Erika sta ragionando su dei paccheri farciti con pesce spada, mango e pistacchio; paccheri che, però, non convincono troppo Chef Cracco, che sperava nella risaputa creatività di Erika. Mohamed, invece, si sta dedicando a un antipasto, un primo e un dolce. 

L’ultimo minuto è trascorso ed è quindi il momento per lo Chef e la sua ospite di assaggiare le creazioni dei finalisti. Erika si lascia andare ad un pianto liberatorio, perché il pacchero che ha appena cucinato non può che ricordargli suo padre, che l’ha avvicinata alla cucina, forse non credendoci fino in fondo. 

Tommaso è il primo a sottoporre il suo piatto, nel quale Chef Cracco sta cercando quale sia l’effettiva rivoluzione; il gusto non è male ed Eleonora Cozzella apprezza anche il coraggio di andare a lavorare su un piatto così importante per la cucina italiana come la carbonara. Erika presenta il “Pacchero di Tonino”, ispirato a suo padre, ma Chef Cracco è costretto subito a fare un’osservazione, facendo notare come senza quella “parentesi aperta” al caffè il piatto sarebbe stato più pulito e ordinario; il sapore invece è un po’ complesso, specialmente nella parte dove si trova il caffè. Mohamed invece ha pensato a un viaggio, che parte da nord e prosegue fino ad arrivare in Marocco e il piatto fin da subito convince Chef Cracco ed Eleonora Cozzella, che però avanza una critica agli chef, i quali avevano a disposizione molti tipi diversi di pasta, ma più volte si sono ripetuti scegliendo il pacchero.

Dopo un momento di riflessione, il diavolo di Hell’s Kitchen prende la sua decisione: Mohamed è il primo finalista, il suo era un piatto veramente degno di questa finale. Può quindi indossare la giacca da finalista e iniziare a preparasi per l’ultimo servizio. 

A Erika e Tommaso non resta che sfidarsi per capire chi meriterà la seconda giacca e chi invece lascerà per sempre le cucine infernali.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...