VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Grandi ospiti per una grande finale

22 NOVEMBRE 2017

Grandi ospiti per una grande finale

Per gli chef non è più tempo di scherzare, è arrivato il momento di aprire il ristorante per il servizio più importante, quello che consentirà al diavolo di capire chi tra Erika e Mohamed sarà il vincitore della quarta edizione di Hell’s Kitchen. D’ora in poi saranno giudicati sotto tutti i punti di vista: il menù, il comportamento in cucina, l’attitudine al comando e, ovviamente, la qualità dei piatti che usciranno per la sala. Alla fine della giornata solo uno uscirà dalla porta dell’ufficio di Chef Cracco da Executive Chef.

Nel briefing finale prima dell’apertura del ristorante i due finalisti devono anche decidere come organizzare la loro brigata: Erika vuole Natascha e Monica ai secondi, Enza ai primi mentre Andrea A si occuperà degli antipasti; per Mohamed invece antipasti e secondi sono per Marta e Andrea D mentre Margherita e Luiz faranno i primi.

Con il maître di sala Luchino, Chef Cracco può aprire il ristorante per l’ultima volta. Questa sera molti amici di Hell’s Kitchen sono arrivati per cenare con i menù delle brigate: ci sono Manuel Agnelli, Chef Wicky Priyan e il sempre presente dottor Scardovelli che assaggeranno il menù di Erika, mentre Le Donatella testeranno le preparazioni del menù di Mohamed.

Per questa importante serata Lorenzo, che ha dovuto abbandonare la cucina di Hell’s Kitchen per un malore improvviso durante il servizio della semifinale, è tornato a far forza agli chef e a salutare Chef Cracco, accompagnato dalla sua fidanzata. Lo chef emiliano è dispiaciuto per la sua mancata partecipazione alla finale, non solo voleva essere nelle brigate ad aiutare i finalisti, ma è certo che si sarebbe meritato il posto di Mohamed, con la giacca da Executive Chef.

Per i finalisti arrivano anche degli ospiti molto attesi: le loro famiglie, che sederanno agli Chef’s Table. Mohamed è emozionato perché si sente piccolo piccolo davanti alle donne di casa, non è facile per lui misurarsi con la madre che, si sa, è la regina della cucina in famiglia.

Anche a Erika batte forte il cuore alla vista dei suoi genitori e di suo fratello; il papà, con cui Erika lavora quotidianamente, è molto orgoglioso di lei e non nega che questa finale era fuori dalle sue aspettative.

In ultimo fanno il loro ingresso nel ristorante tre ospiti d’eccezione: il critico gastronomico Andrea Grignaffini, Pino Masuelli, patron della storica trattoria milanese Masuelli-San Marco e Linda Bertoni, marketing manager del JW Marriott Venice Resort and Spa. Assaggeranno entrambi i menù e il loro giudizio sui piatti sarà molto importante per Chef Cracco.

Nelle cucine intanto c’è fermento in attesa dell’arrivo delle prime ordinazioni; Erika e Mohamed cominciano a chiamare le comande e a far marciare le loro brigate. Lo chef altoatesino, però, ha dei dubbi sugli chef in giacca blu: si chiede se abbiano effettivamente recepito tutte le informazioni e i consigli sui piatti. Intanto nella cucina rossa Erika si trova ad impiattare da sola e viene ripresa da Chef Cracco, che le consiglia di farsi aiutare, specialmente quando ci sono elementi in brigata con le mani in mano. In entrambe le cucine bisogna stare attenti ai piccoli errori sempre dietro l’angolo: Luiz sembra distratto e impreciso e mette in agitazione Mohamed, nella cucina rossa invece i tubettini non sono mantecati bene e richiamano l’attenzione di Chef Cracco.

C’è ancora molta strada da fare prima di portare a termine il servizio e più il tempo passa più bisogna tenere la concentrazione alta per evitare di commettere errori che sarà difficile correggere e che possono minare per sempre il risultato della competizione.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...