VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La tensione gioca brutti scherzi

22 NOVEMBRE 2017

La tensione gioca brutti scherzi

Il servizio prosegue e, mentre in cucina ci si prepara per far uscire i primi, Chef Carlo Cracco passa a chiedere al tavolo speciale il parere sugli antipasti. Per ora è stato molto apprezzato l’uovo in crosta di mais di Mohamed, dal sapore più complesso ed elaborato, e il boccaccio di gamberi di Erika, più misurata e lineare.

Sui primi invece il giudizio è più sbilanciato: i tubettini della cucina rossa erano troppo semplici e senza carattere, mentre i primi di Mohamed erano più “spinti” e hanno convinto maggiormente il tavolo speciale.

Intanto i secondi rallentano Erika perché i suoi cubotti di manzo sono troppo cotti e Chef Cracco, fermandola, le consiglia di ragionare se sia il caso di rifarli. La questione agita la brigata: Natascha crede che il problema sia dovuto alla doppia cottura, che Erika aveva richiesto, ma che evidentemente non era necessaria per un taglio di carne così piccolo. Nel confrontarsi con Natascha, però, i toni si accendono: la chef si aspetta dei comandi più decisi e rapidi dalla sua Executive Chef e lo fa usando dei termini non adatti alle gerarchie di una brigata. Erika viene quindi portata in dispensa da Chef Cracco, che le fa notare come si stia facendo mettere i piedi in testa da chi invece dovrebbe ricevere degli ordini e nei momenti concitati di una cucina è molto importante che ciascuno stia al suo posto.

Nella cucina blu, invece, i cuochi stanno procedendo spediti e Margherita sente la responsabilità perché la vittoria dipende in parte anche dal lavoro degli chef e vuole quindi dare il massimo per soddisfare Mohamed. Entrambe le cucine fanno uscire i secondi, ma solo quando il menù sarà servito completamente si potranno trarre le conclusioni e compiere una verifica del servizio. Intanto in sala un tavolo chiama l’attenzione del maître Luchino perché un tavolo lamenta che l’attesa per il primo è decisamente troppa, è necessaria quindi una verifica in cucina con Mohamed, che effettivamente ammette il probabile errore e promette di rimediare in tempi rapidi.

Anche i dolci escono quasi tutti e, quando la fine del servizio sembra in tasca, Erika si accorge di aver dimenticato di preparare le granite che dovevano accompagnare il suo dolce: deve inevitabilmente sbrigarsi per provare a risolvere il disdicevole inconveniente. In cucina, tra l’altro, è rimasto solo Andrea A, mentre Enza, Natascha e Monica sono distratte e rilassate nella dispensa. Erika si sente quindi mortificata e crede soprattuto che sarebbe stato necessario alzare la voce contro la sua brigata, il loro comportamento non era tollerabile, ma purtroppo o per fortuna, le è mancata la forza nelle gambe.

Nella cucina blu, intanto, ci si rilassa e Mohamed può ringraziare gli chef della sua brigata e passare a salutare la sua famiglia. Così come fa Erika, che può riabbracciare il padre un’ultima volta. Manca davvero poco per il verdetto finale.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...