VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva all'ospite Carlotta Delicato

16 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva all'ospite Carlotta Delicato

È tornata sul luogo del delitto a un anno esatto dalla sua trionfale vittoria nella terza edizione di Hell’s Kitchen, quando è uscita per prima dallo studio di Chef Carlo Cracco, a discapito del suo nemico-amico Guglielmo. A 365 giorni di distanza, proprio il diavolo non si risparmia in parole d’elogio per presentare ai semifinalisti di questa edizione la sua ex pupilla, che tanto si dava da fare e tanto era migliorata proprio nelle cucine infernali.

Carlotta Delicato era arrivata ad Hell’s Kitchen in punta di piedi, non abituata a lavorare in brigata o in cucine di grandi dimensioni, come quella che era stata la sua casa per otto servizi, e spesso anche con un profilo defilato, non riuscendo ad esprimere appieno le sue abilità e i suoi guizzi in cucina. Così Chef Carlo Cracco aveva pensato per lei a un cambio di casacca, in modo da poter liberare l’estro della cuoca e dare il suo giusto apporto a tutti i cuochi per il completamento dei servizi di puntata, proprio come è successo in questa edizione con Andrea D, ma a brigate invertite. 

La giovane cuoca ciociara temeva di sprofondare nel confronto con i suoi colleghi della Brigata Blu, sulla carta più esperti e più preparati di lei, ma con dedizione e impegno è riuscita a non deludere le aspettative del diavolo, mettendosi in mostra nei servizi e stupendo con le sue creazioni, arrivando a scontrarsi nella finalissima con il suo amato Guglielmo e dando vita alla perfetta sfida generazionale tra cucina classica e innovazione, riuscendo inoltre in extremis a spuntarla da vincitrice. 

La voglia di imparare, di dimostrare a tutti di che pasta fosse fatta e soprattutto far capire ai suoi genitori che la cucina fosse davvero la sua vita l’hanno portata al trionfo della terza edizione, e queste qualità sono ben visibili agli occhi di Chef Cracco e dei semifinalisti di questa quarta edizione, che nutrono la speranza di riuscire a emularla e vivere il suo stesso sogno. 

Nella sua intervista subito dopo essersi congedata dalla cucina infernale di Hell’s Kitchen, Carlotta però racconta di non aver notato concentrazione e voglia di farcela tra i tre finalisti: non c’era bisogno di dare una mano, ma quasi un miracolo; così la vincitrice della terza edizione non si tira indietro nel descriverci le sue impressioni sui tre cuochi che si sono alternati al passe e che si contenderanno il titolo di Executive Chef in questa edizione.

Per Carlotta, Tommaso era troppo indietro nelle preparazioni e spesso si mostrava troppo scrupoloso nel servire i piatti; Mohamed, nel tentativo di dimostrare a Chef Cracco e ai suoi avversari di essere il più forte, ha avuto per tutto il servizio un atteggiamento troppo aggressivo; Erika saltava da una parte all’altra in cucina, mostrandosi confusionaria e non concludendo molto ai fini del servizio. 

La nostra ospite è rammaricata da questo atteggiamento dei tre, perché per lei Hell’s Kitchen ha davvero cambiato la vita, è stata una scossa che le ha fatto totalmente cambiare il modo di guardare le cose, facendole scoprire chi è la vera Carlotta, che ha ancora voglia di crescere per diventare grande in cucina.

 

E noi glielo auguriamo di cuore: in bocca al lupo per tutto, Carlotta

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...