VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva all'eliminato Andrea D

15 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva all'eliminato Andrea D

Il duello finale contro Mohamed ha decisamente sfinito Andrea D, sconvolgendo quelle che erano le sue certezze ai suoi occhi e agli occhi di Chef Carlo Cracco. La sua precisione maniacale e il suo ordine mentale sono venuti meno nel momento in cui non ha potuto scegliere le sue mosse, ma ha dovuto seguire passo dopo passo le indicazioni che il diavolo dava ai due sfidanti, con la rapidità e la perfezione che gli è propria. Il piatto da cucinare erano dei gamberi spennellati con pesto di pistacchi e guarniti con barbabietola ripassata in padella con succo di arancia e caffè.

Solo il piatto migliore e più simile all’originale sarebbe arrivato in finale; l’altro, inevitabilmente, si sarebbe tolto la giacca e avrebbe dovuto abbandonare per sempre la cucina di Hell’s Kitchen a un passo dalla finale. Nel confronto con la creazione di Chef Cracco era evidente che Andrea D non fosse riuscito a replicare al meglio i passaggi e già dall’impiattamento le differenze erano diverse. Nonostante questo, Andrea non ha perso la sua sicurezza: ha ritenuto il suo piatto simile per l’80% all’originale e questa sua intransigente fiducia nel proprio operato non è molto piaciuta a Chef Cracco

Questa volta è toccato proprio ad Andrea sbottonarsi la casacca nera e voltare le spalle al ristorante di Hell’s Kitchen, le sue mani tremavano nel momento dell’impiattamento e un Executive Chef non potrà mai farsi tradire dall’ansia, ma dovrà sempre mantenere una lucida freddezza. 

Andrea D si è sempre messo in gioco con tutto se stesso all’interno delle dinamiche delle brigate, dando il massimo e tirando fuori tutte le sue capacità nel tenere gli occhi fissi verso gli obbiettivi che aveva davanti. Il suo percorso si è aperto nella brigata blu, dove però, forse, non è mai riuscito ad aprirsi al massimo e a tirare fuori le sue doti al comando, complice anche la competizione con altre personalità forti come quelle di Tommaso e Mohamed. È per questo che Chef Cracco ha voluto, e creduto necessario, un cambio di brigata per lui: nella squadra rossa forse, sarebbe riuscito a tirare fuori tutto quello che gli era mancato fino ad oggi. Con le nuove compagne di squadra il clima è stato diverso, più concentrato e focalizzato verso la vittoria e, infatti, è riuscito anche a togliersi qualche soddisfazione, vincendo servizi e prove di squadra e imponendosi spesso come leader, diventando spesso e volentieri punto di riferimento per le sue colleghe.

Non sono però neanche mancate litigate, una fra tutte quella con Monica, che non è mai riuscita a trovare un giusto equilibrio con le sue compagne, e Andrea, anche in quell’occasione, non è stato a guardare: ha alzato la voce contro la chef vegana, cercando di farle capire che tutti i contrasti dovevano rimanere fuori dalla cucina e che tra i fornelli ci deve essere soltanto spazio per mani che si muovono rapidamente per creare pietanze, nulla di più, nessuna litigata, nessuna invidia, nessuna voglia di primeggiare o rancore.

Una delle sue soddisfazioni Andrea D l’ha sicuramente avuta nella cucina stellata di Chef Alfio Ghezzi, alla locanda Margon di Trento: lì si è occupato del secondo di animelle, riuscendo a mantenere gli standard altissima che una cucina due stelle Michelin prevede. Ha messo in cucina tutte le sue forze e la sua concentrazione, riuscendo così a regalarsi delle soddisfazioni e mostrandosi preparato agli occhi di Chef Cracco e a quelli di Chef Ghezzi, che l’hanno apprezzato e gli hanno rivolto anche dei meritati complimenti. Proprio l’aver ottenuto un ottimo risultato sulle montagne trentine gli ha consentito di guadagnare la tanto desiderata giacca nera, che, come dice Andrea, portava però con sé il peso di tensioni e stress, per la competizione e per il servizio in vista dei tre posti in finale.

 

Non perdetevi le parole di Andrea nell’intervista esclusiva in alto!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...