VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Tre ingredienti, tre cotture, tre tempi

22 NOVEMBRE 2017

Tre ingredienti, tre cotture, tre tempi

Negli alloggi Erika e Tommaso possono lasciarsi andare a un po’ di esultanza e lo chef abruzzese fa notare come ora sia il momento per lui di godersi questo spettacolo: vedere soffrire un po’ i tre chef che si definiscono i più forti.

Andrea D, Mohamed e Lorenzo devono affrontare una prova individuale spietata. Sotto tre cloche ci sono le scelte dalle quali dipenderà il loro destino: nella prima ci sono tre ingredienti; nella seconda tre metodi di cottura e nell’ultima tre tempi di cottura. A turno, ogni chef potrà scegliere un elemento per cloche e lo dovrà attribuire anche agli sfidanti; un’estrazione a sorte decide chi partirà con questa spietata assegnazione: Mohamed inizia dando ad Andrea D i fasolari, a Lorenzo le triglie e tenendo per se stesso i polipetti. Subito negli alloggi fioccano i commenti di Tommaso, il quale crede che la strategia sia stata pensata male, partire dai tempi di cottura avrebbe consentito agli chef di mettersi al riparo accaparrandosi il tempo più lungo. 

Tocca quindi ad Andrea D, che sceglie i tipi di cotture, scegliendo per sé la piastra, per Lorenzo il fritto e per Mohamed il vapore; lo stupore di Erika è prevedibile, perché cucinare un mollusco alla piastra non è immaginabile. 

Lorenzo è l’ultimo a fare le sue scelte e ha in mano la possibilità di ribaltare il gioco volgendolo dalla sua parte: non ci pensa un attimo e si prende il tempo più lungo (30 minuti), per poi dare 10 minuti a Mohamed e i 20 minuti ad Andrea D.

Lorenzo è quindi il primo ad entrare in cucina, mentre gli altri due si scambiano qualche gelida battuta allo Chef’s Table; intanto, anche per Andrea D inizia a scorrere il tempo e questa volta, dice, deve lasciarsi trasportare dall’istinto. Istinto che però non sembra guidarlo verso la giusta strada, perché inizia mettendo i fasolari sulla piastra e aggiungendovi il vino, che insieme all’olio sta per esplodere. Lo chef lamenta che la piastra non è il suo metodo di cottura preferito, è da tempo infatti che non la utilizza; Chef Cracco è dunque costretto ad intervenire facendogli notare che se lo è scelto da solo e che quindi, forse, si è dato la zappa sui piedi. Mohamed è entrato in cucina correndo ma ha le idee chiare e riesce paradossalmente a consegnare per primo mentre Lorenzo è l’ultimo e non è per niente soddisfatto di quello che ha creato.

Mohamed è riuscito comunque a stupire Chef Cracco, ma deve accomodarsi nel cerchio di fuoco, essendo il primo sotto esame. L’assaggio conferma le percezioni che si erano avute durante la preparazione sul piatto di Andrea D: il metodo di cottura non ha per niente aiutato la preparazione dei fasolari, che infatti sono gommosi e secchi; è necessario che quindi si sposti nel cerchio del peggiore e può solo sperare che il piatto di Lorenzo sia peggiore del suo. Le preparazioni del piatto dello chef romagnolo sono un po’ poche rispetto al tempo a disposizione, però, per fortuna, il suo è un piatto comunque servibile in un ristorante, mentre quello di Andrea D, al contrario, no lo è. Lorenzo può quindi tornare negli alloggi perché è salvo, mentre Andrea D deve indossare la spilla nera e aspettare il duello finale. 

 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...