VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il malore di Lorenzo e il servizio con Chef Cracco

21 NOVEMBRE 2017

Il malore di Lorenzo e il servizio con Chef Cracco

Chef Carlo Cracco, dopo aver congedato momentaneamente l’ospite di puntata, la vincitrice dell’edizione precedente Carlotta Delicato, passa alle assegnazioni del servizio odierno: Erika e Tommaso si occuperanno degli antipasti e dei secondi di pesce, Lorenzo dei primi, mentre Mohamed di antipasti e secondi di carne.

I cuochi tornano così alle preparazioni, ma sembrano in ritardo e quindi il clima è sempre più teso e tentano invano di velocizzare.

Improvvisamente, però, Lorenzo porta la mano al petto, accusando un malore e avvertendo difficoltà respiratorie. Il giovane cuoco viene quindi prontamente soccorso dal personale medico. La paura in cucina è molta perché gli chef non riescono a capire cosa sia successo al loro compagno: Mohamed pensa sia un infortunio in cucina, mentre Erika ha scrutato il suo gesto di dolore al petto. Lorenzo, intanto, viene portato in ospedale per ulteriori accertamenti, anche se non è in pericolo. 

Chef Cracco rassicura gli chef in brigata sulle condizioni del loro compagno, annunciando anche loro che non prenderà parte al servizio: toccherà quindi a Tommaso prendere la partita dei primi che spettava a Lorenzo. Intanto Carlotta raggiunge la cucina stupendosi di quanto lavoro ci sia da fare; ma non si può aspettare ancora e Luchino deve aprire il ristorante. Visto il ritardo, Chef Cracco decide, per la prima volta nella storia di Hell’s Kitchen, di cucinare insieme agli chef e ovviamente tutti rimangono stupiti.

Mohamed è il primo che prende posizione al passe e deve dimostrare le sue capacità di leader, non è facile oltretutto dare ordini a Chef Cracco, che vuole per giunta essere chiamato soltanto “Carlo”. Intanto iniziano i battibecchi con Erika, troppo lenta e confusionaria, al punto che Mohamed ha paura che questa sia una sua strategia per sabotarlo.

È il momento di un cambio, ed Erika prende il posto al passe ma i contrasti con Mohamed non si placano, anche perché, essendo per lei molto importante fare attenzione ai dettagli, continua a far correggere dei piatti sbagliati e di conseguenza il servizio si ferma.

Tocca poi a Tommaso andare al passe e in sala il dottor Scardovelli fa chiamare Carlotta perché ha un appunto sul suo “Brodo”: il piatto è freddo ed è stato così rovinato. Tommaso, ancora una volta, sente su di sé la responsabilità di risolvere problemi che non è stato lui a creare ed è un po’ stufo di questa situazione: il suo essere esigente, però, rallenta l’uscita dei piatti e i commensali cominciano ad innervosirsi; inoltre, le comande sono disorganizzate e non è più chiaro l’ordine di uscita delle portate, generando così un aspro diverbio con il maître Luchino, che non ci sta a servire la sala in modo approssimativo per colpa dello chef di turno al passe. Occorre dunque l’aiuto di Chef Cracco per risolvere la situazione e portare a termine il servizio; gli chef tornano dunque negli alloggi ad aspettare il verdetto di puntata. Solo per due di loro il posto in finale è certo, l’altro potrà guadagnarselo con il duello finale contro Andrea D

Tommaso ha commesso degli errori, litigando anche con il maître, ma si è preso dei rischi e ha risolto dei problemi, un posto in finale è per lui. Mohamed ed Erika, invece, hanno battibeccato tutto il tempo, ma dal primo Chef Cracco si aspettava qualcosa in più, mentre la seconda è riuscita a mantenere una perfida lucidità, necessaria per continuare a seguire il passe: il secondo posto in finale è per lei. A Mohamed non resta che affrontare Andrea D al duello finale per provare a rimanere in gioco. 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...