VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Andrea D si toglie la giacca

21 NOVEMBRE 2017

Andrea D si toglie la giacca

Mentre Tommaso ed Erika possono festeggiare il tanto bramato posto in finale, Andrea D e Mohamed entrano nella stanza del duello pronti a usare tutte le carte a loro disposizione per rimanere in gioco ed evitare l’eliminazione. Gli chef dovranno seguire passo dopo passo le mosse che Chef Carlo Cracco indicherà, replicando così al meglio il gusto e la presentazione del suo piatto. Forse quella di oggi è una delle preparazioni più difficili di sempre, e che tra l’altro non lascia molto spazio all’interpretazione. 

Il primo passo è la preparazione del pesto con i pistacchi, seguita dalla pulizia dei gamberi che vengono successivamente coperti da un foglio di carta bagnato. Pulita la barbabietola, se ne ricavano tre fette sottili, ripassate poi in padella con succo di arancia e due chicchi di caffè; nel frattempo, i gamberi vengono messi in forno, per farli diventare caldi ma non cotti, quindi la carta bagnata serve a mediare. Tolti i gamberi dal forno, vengono spennellati con il pesto, sopra di essi vengono grattugiati i pistacchi.

Andrea D è molto angosciato perché sente la tensione della gara e le mani gli tremano durante l’impiattamento; inoltre non è facile seguire passo dopo passo una ricetta non avendo tutto sotto controllo come al solito, ma semplicemente “copiando” i passaggi mostrati da un altro chef (e che chef!). Mohamed invece pensa che Chef Cracco vada davvero molto veloce e sia veramente difficile stargli dietro.

Erika e Tommaso, intanto, commentano dagli alloggi: la loro opinione è che i due chef in sfida siano dei bravi ragazzi, ma troppo carichi di autostima e dovrebbero quindi abbassare la cresta. 

È il momento di passare ad esaminare e assaggiare i piatti. Andrea D, osservando il risultato finale creato da Chef Cracco, è soddisfatto all’80%, mentre Mohamed dice di esserlo al 60%. Lo chef assaggia e sentenzia che entrambi i piatti hanno delle mancanze sull’utilizzo della barbabietola. 

In sala Chef Cracco è pronto per il verdetto: la sua convinzione è che davanti a sé ha due chef che hanno fatto la scelta professionale giusta, ma nella cucina di Hell’s Kitchen anche le certezze più solide possono crollare. Entrambi sono stati molto bravi e in grado di stare dietro i ritmi dello Chef; nonostante le imperfezioni, i due sfidanti hanno raggiunto un buon risultato. Uno però è stato più sicuro e più preciso dell’altro: Mohamed conquista così la finale di Hell’s Kitchen e può raggiungere i compagni. Andrea D invece è stato troppo teso e deve quindi togliersi la giacca per lasciare la cucina, la sua troppa sicurezza può a volte essere pericolosa e questa volta l’ha messo in difficoltà, ma Chef Cracco è certo che farà molta strada.

Per Erika, Mohamed e Tommaso la gara continua e qualcuno si lascia anche andare a delle lacrime di gioia prima di tornare negli alloggi a festeggiare. Una sorpresa li attende a questo punto, c’è un videomessaggio di Lorenzo: lo chef li saluta, sta bene ma non potrà tornare nelle cucine di Hell’s Kitchen e crede anche che i finalisti possano essere contenti di questo, perché altrimenti avrebbe dato loro filo da torcere. 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...