VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Carlotta torna nella cucina di Hell's Kitchen

21 NOVEMBRE 2017

Carlotta torna nella cucina di Hell's Kitchen

È il momento di iniziare la linea per il servizio della semifinale e gli chef, rimasti ormai solo in quattro, devono accelerare per essere pronti all’apertura del ristorante di Hell’s Kitchen. Erika prova a prenderla a ridere per non farsi scoraggiare dalla mole di lavoro che la attende.

Il diavolo, vedendoli lenti ed eccessivamente rilassati, chiama tutti a rapporto e sprona gli chef perché questo è il momento di dare il tutto e per tutto e provare a cambiare la propria vita, come è successo a una piccola e giovane chef diventata grande proprio ad Hell’s Kitchen, conquistando il titolo di Executive Chef nella precedente edizione: oggi Carlotta Delicato è ospite di Chef Carlo Cracco nelle cucine dell’inferno! 

Chef Cracco ricorda ed elogia il grande spirito d’iniziativa e la forza di volontà di Carlotta, paragonandola all’eccessiva svogliatezza della brigata giunta in semifinale; la giovane chef racconta poi com’è cambiata la sua vita dopo la vittoria ad Hell’s Kitchen: tornata da Venezia, dove ha potuto vivere l’esperienza da Executive Chef in uno degli JW Marriot Venice Resort & Spa, è tornata nel suo ristorante che gestisce a Cassino, dove ha tre persone in cucina sotto di lei a soli 22 anni. Ma la nostra ospite non si sente già arrivata; anzi, è continuamente alla ricerca di innovazioni e nuove idee da mettere in cucina per spingersi oltre e continuare a sorprendere, come aveva già fatto con il diavolo un anno prima.

Erika legge negli occhi della sua collega molta dolcezza, molta determinazione e molta sicurezza, qualità che ritrova anche in se stessa e che la fanno un po’ identificare con l’ospite di oggi.

Per omaggiare la sua presenza in puntata, lo Chef ha deciso di aggiungere nel menù del servizio odierno un piatto ideato dalla vincitrice in carica, dal nome “Brodo”. Il piatto è composto da ravioli con una farcia di lenticchie saltate in padella, prestando particolare attenzione alla consistenza: non deve essere liquida, ma nemmeno troppo densa per non farla fuoriuscire dal raviolo. La forma viene lavorata a mano fino a diventare un fagotto: l’ideatrice del piatto ci tiene a precisare che dovranno essere tutti uguali, tutti chiusi nello stesso modo e non si devono aprire in cottura. La guarnizione è invece fatta da finferli precedentemente saltati in padella e del prezzemolo; infine, davanti al cliente, il brodo - che dovrà essere il più chiaro possibile - viene versato nel piatto.

La vincitrice di Hell’s Kitchen 3, vista la mole di lavoro e i pochi chef in brigata, si fermerà per tutto il servizio, dando una mano alle leve di questa edizione e ovviamente prestando particolare attenzione alla preparazione del suo piatto, ma anche dispensando preziosi consigli su come diventare Executive Chef: Carlo Cracco, infatti, oggi vuole testare la capacità di Erika, Mohamed e Tommaso di poter diventare i successori di Carlotta nella conquista del titolo di vincitore di questa edizione. A turno, i tre semifinalisti operativi nel servizio dovranno gestire il passe, dando ordini e valutando l’operato dei cuochi in cucina. Chi di loro sarà in grado di stupire il diavolo? Chi invece non si esprimerà peggio, rischiando quindi di non prender parte alla finale di Hell’s Kitchen? 

 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...