VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Cinque storie di Hell's Kitchen

22 NOVEMBRE 2017

Cinque storie di Hell's Kitchen

Le cinque camicie nere sono ancora in vena di festeggiamenti per il traguardo raggiunto e possono lasciarsi andare ad un brindisi prima di affrontare la semifinale di Hell’s Kitchen.

Ma ben presto arriva un nuovo giorno e una nuova sfida li attende e d’ora in poi potranno contare solo sulle loro abilità per dimostrare quanto valgono.

Chef Carlo Cracco è in sala, ha davanti a sé cinque cloche, sotto le quali vi sono alcuni ingredienti che rappresentano un pezzo di storia della passata edizione di Hell’s Kitchen. A raccontare queste storie ci sono oggi cinque ospiti: Giulio, Guglielmo, Shaban, Kristian e Amalia, partecipanti della terza edizione; ognuno di loro ha portato gli ingredienti che hanno caratterizzato il proprio percorso nella cucina del diavolo, ciascuno inoltre verrà assegnato a uno degli chef in giacca nera, che dovrà cucinare un piatto potendo usufruire anche di un aiuto da parte degli ex concorrenti, per un tempo massimo di dieci minuti. 

Accomunati da una parlantina costante, Tommaso cucinerà il piatto con Giulio, costruito con la chinoa e i grilli; Erika si unirà ad Amalia, che ha portato la curcuma e le lenticchie, mentre Mohamed lavorerà con il cervo e il ginepro, portati da Guglielmo, uomo anche lui di montagna. Andrea D si affiancherà a Kristian, avendo lavorato entrambi molto all’estero, e maneggeranno merluzzo nordico e broccolo; in ultimo Lorenzo cucinerà con Shaban, essendo loro due “opposti che si attraggono”, e lo farà con girello di vitello e nero di seppia.

I due piatti migliori faranno guadagnare la salvezza e l’accesso diretto al servizio della semifinale, mentre gli ultimi tre saranno costretti ad affrontare una prova difficilissima.

Iniziano i 45 minuti a disposizione e Andrea D comincia chiedendo da subito l’aiuto di Kristian, imitato poco dopo da Mohamed che cerca Guglielmo, il quale però non è per niente convinto dell’idea che lo chef sta realizzando. Nella cucina rossa c’è più serenità, Chef Cracco riporta alla memoria la particolarità di Amalia di non riuscire a guardarlo negli occhi, cosa che ad Erika, invece,  non riesce per niente difficile. Giulio mette piede nella cucina blu per aiutare Tommaso e fin da subito emerge la sua lingua lunga: sta cercando in tutti i modi di imporre la sua idea di un’arancina gourmet, anche se non sembra essere troppo ascoltato. Anche Shaban si avvicina alle preparazioni di Lorenzo e qui invece sembra filare tutto liscio.

Gli assaggi hanno inizio e il baccalà troppo salato di Andrea D viene subito alla luce: il suo è stato un rischio che lo ha portato ad un grave errore. Il piatto di Lorenzo piace, ma ha un problema di fondo, grande e biondo dal nome “Lorenzo”, che non riesce ancora a vendere bene i suoi lavori. “Grilli per la testa” è il piatto presentato da Tommaso, che però è sempre più deluso dall’ex concorrente col quale ha dovuto lavorare, al punto che pensa di non aver imparato niente dal collega. Mentre Mohamed è all’assaggio, gli chef lasciano trapelare un certo livore nei confronti del collega trentino, reo di parlare troppo ed essere arrogante. 

I piatti migliori sono dunque quelli di Erika e Tommaso che hanno saputo giocare d’azzardo e con coraggio, doti che Chef Cracco sta cercando. Andrea D, Lorenzo e Mohamed non hanno scelte, devono sfidarsi in un’ulteriore prova prima di sapere chi potrà cucinare nel servizio e chi invece sarà a rischio eliminazione. 

 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...