VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva a Manuel Agnelli

09 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva a Manuel Agnelli

È il frontman degli Afterhours e forse il giudice più temuto di X Factor, ed è riuscito a portare il timore di sbagliare al suo cospetto anche tra i cuochi della cucina infernale della tv: Manuel Agnelli è stato nostro ospite nel ristorante di Hell’s Kitchen, protagonista della prima prova a squadre delle due brigate. 

In un primo momento in molti hanno pensato che la sua presenza nelle cucina infernale potesse c’entrar poco, così come a primo impatto si può pensare che la cucina non c’entri molto con la musica e viceversa; in realtà, come lo stesso Manuel ci racconta nella sua intervista esclusiva dopo essersi congedato da Chef Carlo Cracco, ci sono molte similitudini tra i due mondi artistici, a partire dalla composizione: le note in musica sono solamente 7, ma a seconda di come vengono accostate l’una all’altra si possono creare migliaia di motivi musicali; allo stesso modo, seppur con molti più ingredienti a disposizione, con diverse combinazioni si possono creare un’infinità di piatti in cucina.

Proprio da questo concetto è partita la prova a squadre: le due brigate, prestando particolare attenzione al look, come da espressa richiesta di Chef Cracco, si sono presentate nel ristorante di Hell’s Kitchen, accolte dalla musica al pianoforte magistralmente suonato proprio da Manuel Agnelli. I sette cuochi rimasti in gara hanno dovuto poi ascoltare quattro brani interpretati sempre al piano dal nostro ospite e indovinare a quale genere appartenessero: la brigata che per prima avrebbe risposto correttamente, si sarebbe accaparrata il genere, e a quello si sarebbe dovuta ispirare per realizzare un piatto a tema. Così Enza e Andrea D, per la Brigata Rossa, hanno dovuto ideare un piatto legato alla musica classica, Erika e Natascha una pietanza che richiamasse il rock, mentre gli avversari un piatto blues e un piatto pop, equamente divisi tra i tre cuochi di brigata. Manuel Agnelli e Chef Carlo Cracco hanno prima assistito e consigliato i cuochi nella realizzazione dei piatti e poi giudicato gli stessi con un punteggio da 1 a 5 stelle. 

Nell’intervista Manuel confessa che il piatto che più l’ha colpito e più si è avvicinato all’idea di base della prova è stato quello rock - o anche hard rock, come ha sentenziato in puntata il nostro diavolo - giudicandolo estremo, senza vergogna e ignorantissimo, ma proprio per questo in linea con la richiesta: per Manuel era molto più importante indovinare la direzione che doveva prendere il piatto, più che azzeccare accostamenti e realizzare un piatto perfetto. 

Per il giudice di X Factor è stata la prima volta in una cucina televisiva, al cospetto di Chef Carlo Cracco, che già conosceva e con cui ha un bel rapporto di amicizia, e questo ha reso l’emozione del “battesimo” nell’inferno meno traumatica e più rilassante. 

Il contatto ravvicinato con il diavolo lo avrà reso ancora più cattivo?

In attesa di rivederlo all’opera come giudice, ma stavolta in un campo a lui più familiare come quello musicale, questa sera alle 21:15 su Sky Uno con l’undicesima edizione di X Factor, ascoltate ciò che Manuel Agnelli ci ha raccontato sui cuochi delle due brigate, sui piatti da loro realizzati e sulle emozioni vissute in questa puntata di Hell’s Kitchen

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...