VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva all'eliminata Natascha

14 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva all'eliminata Natascha

Aveva superato in extremis la prima eliminazione di puntata, quella susseguita alla prova individuale, avendo avuto la meglio sul piatto di Enza, ma non è riuscita a battere la sfidante al duello finale Erika, seppur non commettendo tanti errori: Natascha ha dovuto togliere la giacca e abbandonare la cucina di Hell’s Kitchen a un passo dalla consegna delle giacche nere da Executive Chef. 

Il giudizio finale di Chef Carlo Cracco è stato dettato dalla sua esperienza e dall’istinto guardando negli occhi le due cuoche, dal momento che i piatti di entrambe avevano pregi e difetti, ma nessuno dei due spiccava per merito o demerito. È stata quindi un’uscita sul filo del rasoio, ma il giudizio del diavolo è stato inequivocabile: per lui, Natascha non era ancora pronta a diventare un’Executive Chef, al contrario della sua sfidante Erika, che spesso e volentieri ha rischiato in ogni piatto proposto a Chef Carlo Cracco. 

Le due duellanti avevano anche avuto modo di collaborare durante la prima prova a squadre, quella sottoposta (anche) al giudizio di Manuel Agnelli e legata al mondo della musica: Erika e Natascha hanno dovuto realizzare un piatto rock, che alla fine è sembrato più un piatto hard rock - in stile “vomito di Keith Richards”, per citare le parole del nostro ospite di puntata - complici anche l’estrosità e l’azzardo tipici della sous chef pugliese, ma che comunque è stato apprezzato da entrambi i giudici, riuscendo a ottenere ben 7 stelle su 10. Ma questo non è bastato a portare alla vittoria la propria squadra, e quindi le due malcapitate hanno dovuto anche sostenere la prova individuale, che avrebbe eccezionalmente mandato a casa direttamente uno dei quattro cuochi della Brigata Rossa: mentre Erika è riuscita a stupire Chef Cracco, Natascha ha commesso un errore per ogni amuse-bouche presentata al cospetto del diavolo, accomodandosi nel cerchio di fuoco ma venendo poi salvata dagli errori - più gravi, a detta dello stesso Chef - della sua compagna di brigata Enza, che ha dovuto togliersi la giacca e lasciare la cucina di Hell’s Kitchen.

È stata poi la volta del servizio, per la prima volta nella storia di #HKIta avvenuto in esterna, nella 

locanda Margon, con i duri standard dello Chef Alfio Ghezzi: qui Natascha è riuscita a mantenere abbastanza lucidità ai fornelli, al contrario della sua sfidante Erika, andata nel pallone e sotto continua pressione, ma non convincendo del tutto Chef Cracco e non trasmettendo la sicurezza richiesta. 

Durante la consegna delle giacche nere proprio Erika e Natascha sono rimaste a bocca asciutta: Chef Carlo Cracco aveva bisogno di capire chi fra loro due meritasse di diventare Executive Chef e per farlo è dovuto ricorrere proprio al duello finale, durante il quale le due cuoche hanno dovuto confrontarsi con la cottura del midollo, sempre contrapponendosi alla cucina dello Chef. Il piatto di Erika, “gioco di colori”, con ravanello, cannella, crostini di pane, ossobuco e gocce di cioccolato, ha stupito lo chef, così come anche “Nanà”, il piatto di Natascha, così chiamato perché le ricordava la crostata che cucina spesso per sua figlia. 

Come già citato, il finale è stato deciso dall’esperienza del nostro Chef, e così la chef friulana ha dovuto togliersi la giacca e lasciare la cucina di Hell’s Kitchen.

Nella sua intervista dopo l’eliminazione, Natascha racconta tutto il suo dispiacere per non essere arrivata a indossare la giacca nera, che così vedeva vicina, ma rassegnandosi comunque al volere di Chef Cracco, grazie anche al rilassamento susseguito alla realizzazione del piatto del duello finale, in cui avrebbe cambiato qualche particolare che forse le avrebbe regalato la permanenza nella cucina infernale.   

Il rapporto con lo chef non è stato idilliaco: a suo dire, lei non ha capito lui e lui non ha capito lei, ma comunque Natascha giudica la sua esperienza in maniera più che positiva, contenta per ciò che ha imparato e per i piatti realizzati.

Ascoltate tutto ciò che ha avuto da dirci Natascha nella sua intervista cliccando sul video in alto! 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...