VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva all'eliminata Enza

15 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva all'eliminata Enza

La semplicità è la cosa più difficile da realizzare in cucina, ed Enza ce l’ha messa tutta per stupire Chef Carlo Cracco durante la prova individuale. Ma proprio il tentativo di dare quel guizzo finale l’ha mandata nel pallone, e il suo piatto chiamato per l’occasione “Semplicemente Enza” è risultato fin troppo confusionario per superare lo scontro con Natascha, ad un passo dalla consegna delle giacche nere di Hell’s Kitchen.

Già nella prima prova a squadre Enza aveva mostrato segni di cedimento rispetto agli avversari: il suo piatto “Inno al gusto” ispirato alla musica classica, preparato in coppia con Andrea D, non aveva convinto per ordine e rigore né l’ospite di puntata Manuel Agnelli, né il nostro Chef Carlo Cracco, che aveva giudicato la zucchina presente nel piatto “poco classica”, mentre la cottura del piccione aveva consentito di accaparrarsi 6 stelle (contro le 8 del piatto pop della Brigata Blu).

Anche il piatto rock delle sue compagne di Brigata Erika e Natascha non aveva toccato le giuste note per stupire il nostro Chef, decretando di fatto la sconfitta della squadra rossa nella prima prova a squadre e condannando Andrea D, Enza, Erika e Natascha alla prova individuale, eccezionalmente con eliminazione diretta, senza passare dal cerchio di fuoco di Hell’s Kitchen e con la possibilità di riscatto del duello finale.

Tema della prova individuale erano invece gli amuse-bouche, piccoli piatti con grandissimi sapori da consegnare ai clienti appena seduti al tavolo, in cui inserire la propria firma. Proprio quando Natascha sembrava essere spacciata, Enza ha fallito, mentendo a Chef Cracco sulla non cottura del fiore di zucca, non stupendo con il carciofo fritto ripieno di scampi e la tortelletta con il patè di fegato, giudicata casereccia dall’avversario Tommaso

Nella sua intervista subito dopo essersi tolta la giacca di Hell’s Kitchen, la cuoca lucana parla a 360° della sua esperienza nella cucina più infernale della TV, ben consapevole che fosse giunto il suo momento per abbandonare il ristorante e accettando con serenità la decisione finale di Chef Carlo Cracco.

Felice per aver potuto utilizzare molte nuove materie prime con cui mai aveva avuto modo di confrontarsi prima d’ora, Enza si ritiene migliorata dopo le innumerevoli prove e servizi affrontati durante Hell’s Kitchen ed è pronta a tornare nel suo ristorante più entusiasta che mai.

Indimenticabile per lei il servizio con Wicky Priyan, che le ha dato preziosi suggerimenti sulla preparazione del sushi, pietanza molto amata dalla cuoca lucana.

Enza non si risparmia nemmeno sul suo rapporto con il diavolo in persona, Chef Carlo Cracco, che ha definito “d’amore/odio”: pur seguendolo sui social, essendo da anni il suo idolo, le critiche partite dal suo maestro l’hanno demoralizzata in un primo momento, per poi essere metabolizzate dal fatto che partissero proprio da Cracco in persona, e compensate da altre prove in cui i suoi piatti hanno riscosso apprezzamenti, portandola al settimo cielo.

 

Cliccate play sul video in alto e gustatevi tutto ciò che Enza ci ha raccontato dopo aver abbandonato la cucina di Hell’s Kitchen! 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...