VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Un servizio stellato

08 NOVEMBRE 2017

Un servizio stellato

Il servizio di questa sesta puntata non avrà luogo come di consueto nel ristorante di Hell’s Kitchen, ma gli chef hanno preparato i bagagli e si sono spostati sulle montagne di Trento, precisamente nella Locanda Margon

Al fianco di Chef Carlo Cracco c’è la padrona di casa Camilla Lunelli e lo chef, due stelle Michelin, Alfio Ghezzi. Il servizio che attende le brigate è una tavola imperiale con quattordici ospiti che vede un menù da sei portate; ogni chef si occuperà esclusivamente delle preparazione di un piatto e ne sarà responsabile dall’inizio alla fine. 

È il momento per le brigate di fare la conoscenza dei piatti, ideati da Chef Ghezzi, che dovranno riprodurre alla perfezione. La squadra rossa comincia la divisione dei compiti: Natascha vuole occuparsi del primo di pasta dal nome “Insolito Trentino”; Andrea D sceglie il secondo di animella e per Erika quindi rimane l’antipasto “Crudo e cotto di Fassona”

Il turno è ora della squadra blu che, conosciute le portate, deve scegliere come lavorare. Tommaso si dedica al “Blanc de Blancs”; Mohamed vuole giocare in casa e vuole lavorare col riso mantecato Trentingrana, mele e timo; in ultimo, Lorenzo dovrà quindi lavorare con la trota con frutta e verdura in agrodolce e crema di pastinaca.

Inizia la linea e Chef Ghezzi come prima cosa scandisce i tempi di uscita dei piatti cosicché le brigate possano organizzare le loro preparazioni; nel mentre, anche il maître Luchino ha raggiunto il Trentino e sta preparando la sala per l’arrivo degli ospiti: poteva forse esserci un servizio di Hell’s Kitchen senza di lui?

Fin da subito però risulta evidente che Erika sta lavorando a rilento, rischiando così di non riuscire a stare nei tempi dettati, dall’altra parte lei lamenta di sentire troppa pressione su di sé e quindi non poter lavorare serenamente. Tommaso e Mohamed appaiono sicuri di quello che stanno facendo, Lorenzo invece può “spingere” ancora un po’ ed essere più determinato.

Ancora una volta Erika viene chiamata in causa: il momento di uscita dei suoi piatti è sempre più vicino ed lei è sempre più in difficoltà. Anche Natascha viene ripresa da Chef Ghezzi che non accetta il suo disordine mentale e fisico nell’organizzazione dello spazio di lavoro.

Ancora una batosta per Erika: per colpa del suo ritardo Chef Ghezzi è costretto a cambiare l’ordine di uscita dei piatti, anticipando il “Blanc de Blancs” di Tommaso. 

Finalmente Luchino apre il ristorante, ma non prima di accogliere l’immancabile dottor Scardovelli, che non si è lasciato scappare l’occasione di seguire gli chef di Hell’s Kitchen e ha raggiunto anche lui il Trentino per godere delle creazioni preparate per l’occasione.

I piatti cominciano ad uscire e la tensione in cucina non manca di certo; Tommaso ha soddisfatto le aspettative, mentre Erika e Natascha hanno entrambe commesso degli errori. Tocca ora a Mohamed, che tranquillizza gli chef, visto il suo risotto perfetto. Lorenzo esce con la trota commettendo però un errore nella presentazione del piatto agli ospiti; Andrea D è stato responsabile dell’ultimo piatto, il cui confezionamento vede lo Chef soddisfatto.

Chef Cracco e Chef Ghezzi passano quindi al giudizio finale delle brigate, ma per scoprire chi avrà diritto di indossare la giacca nera occorre solo aspettare il rientro nel ristorante di Hell’s Kitchen.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...