VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Quattro generi musicali in cucina

08 NOVEMBRE 2017

Quattro generi musicali in cucina

Quello di oggi è un dolce risveglio negli alloggi di Hell’s Kitchen: gli chef aprono gli occhi al piacevole suono di pianoforte. Chef Carlo Cracco chiama al telefono Tommaso, negli alloggi, e lo avverte di portare tutti in cucina, avendo cura di farlo in modo “felpato”.

Accorse al ristorante, le brigate trovano il frontman e fondatore degli Afterhours, nonché giudice di X Factor Manuel Agnelli. L’emozione è per tutti alle stelle e Chef Cracco spiega la scelta di unire oggi la cucina alla musica, due mondi apparentemente lontanissimi, ma in realtà così vicini.  Le note, infatti, sono sette, poche, ma in base a come vengono combinate creano generi differenti. Così in cucina: seppur molti sono gli ingredienti, è la modalità con cui si uniscono che dà vita a moltissimi piatti.

Nella prima prova ogni brigata dovrà realizzare due piatti ispirati ad altrettanti generi musicali, suonati al pianoforte da Manuel Agnelli; la brigata che per prima indovinerà il genere dovrà utilizzarlo come ispirazione durante la preparazione dei piatti. Andrea D è il primo a prenotarsi e fa guadagnare alla sua squadra il “rock melodico”. Nella seconda manche Tommaso prende coraggio e vince indovinando il “pop” dei Beatles. Per la terza canzone Natascha si sbilancia con il “jazz”, ma è un buco nell’acqua e quindi sono gli chef blu ad aggiudicarsi il “blues”. In ultimo, la Brigata Rossa riesce ad indovinare la musica “classica”. Il tempo a disposizione degli chef per creare queste due portate è di quaranta minuti.

Oggi l’ispirazione in cucina è un elemento fondamentale. Nella brigata blu Tommaso e Mohamed si affidano a Lorenzo, il quale non può che esserne entusiasta; lo chef emiliano, infatti, sembra davvero in forma questa mattina. Nella cucina rossa, invece, Manuel Agnelli suggerisce che per fare rock occorre essere anche un po’ ignoranti ed Erika è confortata, sapendo che quello è un punto a suo favore. 

Il tempo per cucinare è finito ed è arrivato il momento degli assaggi. Anche questa volta dalla forchetta di Chef Cracco e di Manuel Agnelli arriverà un giudizio da uno a cinque stelle. Si comincia con la musica classica, piatto preparato da Andrea D ed Enza, ma Erika non è troppo soddisfatta di come i compagni di squadra abbiano svolto il compito: “sono troppo precisi e perfettini” dice. Il piatto porta comunque a casa sei stelle totali. Si passa al “pop” degli chef blu che vince otto stelle mettendo d’accordo i due giudici. Erika e Natascha sottopongono ora il piatto “rock” al quale si sono dedicate; il giudizio di sette stelle fa però indispettire Andrea D, convinto che ci sia bisogno comunque di rimanere concentrati e usare la testa, quando invece le compagna di squadra si sono lasciate trasportare dal genere musicale. Ultimo piatto rimasto è il “blues” dei tre chef dal colletto blu: Chef Carlo Cracco e Manuel Agnelli sono abbastanza convinti e attribuiscono a questa creazione sette stelle, portando così la squadra a quindici stelle e regalandogli la vittoria e perciò il servizio di puntata. La brigata rossa è costretta quindi a restare in cucina per sfidarsi individualmente alla ricerca della salvezza.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...