VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'intervista esclusiva all'eliminata Margherita

01 NOVEMBRE 2017

L'intervista esclusiva all'eliminata Margherita

Ha dovuto abbandonare la cucina di Hell’s Kitchen senza troppe sorprese, forse con la sola speranza della clemenza di Chef Carlo Cracco su entrambi i piatti presentati al duello finale: Margherita ci ha sperato, ha lottato per rimanere nel ristorante più infernale della tv, ma ha dovuto arrendersi a un Lorenzo in grande spolvero e imbattibile. 

Dopo la prova a squadre, in cui è riuscita a convincere con il suo piatto induista sia Chef Cracco che Chef Amrit, Margherita ha fallito nella prova individuale delle contaminazioni con l’ingrediente terzo incomodo, presentando un uovo con bacon croccante al profumo di soia che non rispecchiava le caratteristiche dettate a inizio prova, in quanto poco “contaminato” dall’ingrediente scomodo. 

Così la ristoratrice genovese ha dovuto indossare la spilla nera di Hell’s Kitchen e posizionarsi nel cerchio di fuoco, in attesa di conoscere il nome dello sfidante che avrebbe affrontato al duello finale. La sua Brigata Blu è uscita sconfitta anche dal servizio di giornata: uno dei suoi compagni di squadra si sarebbe dunque presentato al cospetto di Chef Carlo Cracco per decretare l’eliminazione di uno dei due dal cooking show infernale. 

Alla fine la scelta è ricaduta su Lorenzo, complice anche la sua ammissione di colpe per non aver brillato nel servizio, aver cotto male le spigole ritornate in cucina perché crude e aver contribuito in buona parte alla disfatta della sua Brigata. Sarà stata anche una strategia di Tommaso e Mohamed

Oggetto della sfida è quello che all’apparenza può sembrare un semplice risotto, ma che, come tutti i piatti proposti dal nostro Chef, nasconde diverse insidie: nella puntata dedicata alle contaminazioni, anche il piatto del duello finale deve prevedere contrasti inaspettati e che stupiscano a sufficienza Carlo Cracco per continuare a sperare di diventare nuovi Executive Chef, dopo Matteo Grandi, Mirko Ronzoni e Carlotta Delicato

Lorenzo ha tentato la carta del risotto altoatesino, con anice stellato e cannella nel brodo e burro aromatizzato agli agrumi; Margherita, invece, ha rischiato con “dolce e salato”: un risotto acidulo con lime, sfumato con una goccia di aceto bianco e condito con un formaggio leggermente dolce, il mascarpone, che ha riscosso i complimenti dello Chef, ma non quanto “l’incontro”, piatto del suo sfidante, che ha stupito il diavolo per il guizzo particolare. 

Nella sua intervista subito dopo aver tolto la giacca di Hell’s Kitchen, Margherita parla senza rancore della decisione di Chef Cracco, consapevole che Lorenzo, a soli 23 anni, ha qualcosa che lei non ha, non essendo mai stata una persona ambiziosa, ma è comunque contenta dell’esperienza nella cucina infernale, che le ha restituito la voglia di cucinare e la consapevolezza di valere qualcosa nel suo ambito professionale, aumentando la sua autostima e potendo entrare in cucina a testa alta.

Nonostante il suo rapporto distaccato con lo Chef, a suo dire perché non gli risultava simpatica, le  parole di congedo le hanno toccato il cuore: a 37 anni Margherita non sa ancora cosa la rende realmente felice, ma l’esperienza le è servita nel cercare di capire dove ha perso energia fino ad adesso e incanalarla per sfruttarla al meglio per avere successo nel suo lavoro. In bocca al lupo!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...