VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Un servizio insolito con menù fusion

01 NOVEMBRE 2017

Un servizio insolito con menù fusion

Per il servizio della quinta puntata Chef Carlo Cracco comunica alle brigate che non verrà utilizzato il classico menù del ristorante, bensì un menù di ispirazione asiatica, che dovrà essere pensato totalmente dalle due brigate, prestando particolare attenzione alle contaminazioni, parola chiave di questa giornata.

Finalmente quindi gli chef possono mettere in campo la loro fantasia per creare cinque portate, partendo da una lista di ingredienti uguale per entrambe. L’attenzione dovrà anche essere dedicata al nome dei piatti, che, come consiglia Chef Cracco, è la prima cosa che attira l’occhio del cliente al momento della scelta. 

Prima di dedicarsi alle creazioni, però, Lorenzo ricerca ancora un po’ di complimenti da parte dei suoi colleghi, visto il piatto che ha messo su per la prova individuale. 

I sous chef Mirko e Sybil raggiungono gli chef negli alloggi per confrontarsi con ciò che stanno creando e per dare loro dei consigli utili. Le menti si aprono e tutti i cuochi tirano fuori ciò che sanno fare meglio, felici che finalmente sia arrivato questo momento per mettersi in gioco e portare ad Hell’s Kitchen elementi del loro background.

Dopo aver scritto sulla lavagna il menù ideato, giunge il momento di abbassare la testa e lavorare per la linea: Erika è convinta che i nomi da lei pensati per i piatti siano perfetti e che nessuno avrebbe saputo fare di meglio, mentre Mohamed si fa beffa della brigata avversaria visto che loro, in tre, hanno già pronti i piatti al passe. Per questo servizio, inoltre, non verranno assegnate le postazioni, ma ogni chef si prenderà le responsabilità dei piatti che ha pensato e creato.

Chef Cracco raduna quindi le due squadre e presenta l’ospite di puntata, Wicky Priyan: nessuno più di lui rappresenta l’essenza della contaminazione come risorsa. Lo chef aiuterà i cuochi a perfezionare le portate. 

Il ristorante oggi non sarà però diviso tra tavoli blu e tavoli rossi, ma i commensali, una volta arrivati, procederanno alla lettura del menù delle due brigate e quindi alla scelta di uno dei due; al termine della cena, inoltre, saranno invitati ad esprimere un giudizio su ciò che hanno gustato, dando un voto da uno a cinque stelle. 

Il servizio ha inizio e subito la cucina rossa si mette al lavoro, mentre quella blu è ancora ferma in attesa delle prime comande. Lorenzo è dispiaciuto per questa attesa; nel mentre, Tommaso lascia andare gli occhi godendo della bellezza di due piacevoli ragazze in sala, ma viene interrotto dalle comande che lo richiamano al servizio. Negli alloggi, intanto, Margherita si allena per il duello che la aspetta.

Nella cucina rossa, invece, Erika colleziona i complimenti dello chef Wicky Priyan e questo fa invidia ad Enza; anche il dottor Scardovelli vuole complimentarsi con la sous chef pugliese e per questo la fa chiamare dal maître di sala Luchino per parlarci di persona. Tommaso si trova invece a dover presentare i piatti allo Chef’s Table, ma l’ansia lo assale, l’impreparazione lo coglie di sorpresa ed è costretto a correre ben tre volte in cucina per chiedere a Lorenzo la corretta composizione del piatto.

La cucina blu incontra ancora un ultimo ostacolo nel dolce: se la Brigata Rossa sorprende con un fagotto ripieno, nella cucina opposta un semplice sorbetto al pompelmo non è sufficiente per convincere gli chef.

Il servizio volge al termine e, salutato Wicky Priyan, Chef Cracco passa al giudizio finale aggiungendovi i commenti della sala: il menù rosso è stato il più richiesto dai clienti e ha totalizzato un punteggio finale di 74 stelle, mentre quello blu 65. Chef Cracco si trova d’accordo con tale giudizio e chiede quindi che i perdenti tornino negli alloggi per decidere chi sarà lo chef che merita il duello contro Margherita.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...