VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Quattro religioni in quattro piatti

01 NOVEMBRE 2017

Quattro religioni in quattro piatti

Tommaso è ancora spaventato per la scampata eliminazione ma trova il sostegno dei compagni di brigata; Erika lo invita a pensare prima di parlare, come consiglio futuro: contare fino a dieci potrebbe essere un buon metodo per non incorrere nuovamente nello stesso errore.

La giornata ha inizio e Chef Carlo Cracco chiama a raccolta i cuochi: la prova che ha intenzione di sottoporgli li obbliga a confrontarsi con quattro culture religiose differenti e i relativi piatti tipici, che vengono presentati da 4 ospiti rappresentanti dell’induismo, ebraismo, islamismo e degli Hare Krishna. Gli chef dovranno reinterpretare i piatti, senza però allontanarsi troppo da quelli proposti.

L’unica brigata vincitrice di un servizio, quella rossa, inizierà a scegliere un piatto e lo attribuirà anche a uno chef della Brigata Blu con cui si confronterà. Enza vuole per sé l’Hare Krishna e decide di assegnarlo a Mohamed perché è convinta che sia meno preparato su questa cultura. Tommaso sceglie il piatto della religione mussulmana e sfida Erika. La palla ripassa alla Brigata Rossa e Natascha sceglie la religione ebraica assegnando il piatto a Lorenzo; restano quindi Margherita ed Andrea D, che dovranno sfidarsi sul piatto induista. 

Tommaso comincia quasi subito a far innervosire Chef Cracco non distinguendo la spezia del coriandolo dal pepe, ma anche Lorenzo non sembra ferratissimo sui dettami della religione ebraica che gli è stata assegnata. 

 

I 45 minuti a disposizione sono trascorsi ed è il momento per Chef Cracco e i suoi ospiti di assaggiare i piatti: ciascuno attribuirà ad ognuno una valutazione in stelle da uno a cinque; il totale deciderà chi passerà direttamente al servizio, i perdenti si sfideranno nella prova individuale.

I primi a sottoporsi al giudizio sono Erika, che ha scelto di non seguire i consigli di Alì e di proseguire sulla strada delle polpette, e Tommaso, il quale scivola su un errore imperdonabile: confondere la religione mussulmana con quella ebraica. Nonostante l’errore, la Brigata Blu ottiene il maggior numero di stelle e parte quindi in vantaggio sugli avversari. Natascha rivolta ben presto il risultato, anche se Lorenzo riesce a difendersi bene con il piatto ebraico, ma con l’assaggio dei piatti di Andrea D e Margherita, in gioco con la religione induista, il punteggio si riporta in parità. Tutto è dunque nelle mani di Enza e Mohamed, che affrontano le tradizioni degli Hare Krishna; lo chef della Brigata Blu ha commesso però un grosso errore, servendo una pasta brisée cruda: il punteggio maggiore non può che andare ai rossi, con un en plein della cuoca lucana.

Chef Cracco aggiunge complimenti per Enza poiché è riuscita a stupire con la sua creazione, dall’altra parte Mohamed pensa di essere stato davvero fortunato: conosceva tre delle quattro tradizioni e ha dovuto giocarsela sull’unica che gli era sconosciuta. 

La Brigata Rossa può così festeggiare la vittoria, guadagnando l’accesso diretto al servizio e potendo godersi comodamente dal loft gli avversari sfidarsi nella prova individuale. Ciò che è certo è che i coltelli sono sempre più taglienti nella cucina di Hell’s Kitchen e le strategie emergono sempre più: il titolo di Executive Chef fa ormai gola a tutti i cuochi rimasti nella cucina più infernale della tv.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...