VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'ingrediente di troppo

02 NOVEMBRE 2017

L'ingrediente di troppo

La Brigata Rossa esce vittoriosa dalla prova a squadre e trova in questa felicità un po’ di forza per andare avanti e per sperare di poter ottenere dei buoni risultati d’ora in avanti. La Brigata Blu resta invece a friggere tra le grinfie del diavolo di Hell’s Kitchen

Chef Carlo Cracco invita i cuochi dal colletto blu a posizionarsi come preferiscono davanti a quattro cloche e li esorta a scoprire cosa c’è sotto: in ognuna di essere ci sono due ingredienti che si sposano alla perfezione: il baccalà e le patate per Mohamed, il pane e il cioccolato per Lorenzo, a Margherita le uova e la pancetta affumicata e in ultimo Tommaso con il cacio e le pere. 

Ma non è tutto oro quel che luccica, perché un’altra insidia attende la malcapitata brigata: dato che il tema di puntata è la contaminazione della cucina, alla coppia perfetta si dovrà aggiungere un ingrediente a testa tra i chicchi di caffè, il rabarbaro, il chorizo e la salsa di soia. Il cuoco che estrarrà il numero più basso da un’urna avrà il privilegio di iniziare ad attribuire ai compagni il terzo ingrediente “di troppo”; Lorenzo comincia assegnando la salsa di soia a Margherita, Tommaso attribuisce il chorizo a Lorenzo, che quindi deve riuscire nell’arduo compito di unirlo al pane e cioccolato. Margherita “regala” i chicchi di caffè a Mohamed e perciò il rabarbaro tocca a Tommaso.

I minuti per valorizzare al massimo i tre ingredienti sono quaranta: non sarà facile riuscire ad integrare al meglio il terzo incomodo. Intanto, dagli alloggi, Andrea D è contento delle difficoltà che sta incontrando Mohamed, perché finalmente lo vede pelare le patate ottenendo una piccola rivincita sui vecchi dissapori in brigata. Tommaso - ancora una volta - riceve gli sberleffi di Chef Cracco per la sua dichiarata ignoranza su alcuni ingredienti; Margherita casca invece sulla salsa di soia, collegandola esclusivamente alla cucina giapponese, o meglio “alla cucina del sushi” come dice lei stessa. Lorenzo si pente di essere stato troppo buono con i suoi compagni e si rende conto di non aver ricevuto le stesse attenzioni, dovendo infatti unire un salume piccante come il chorizo a una coppia dolce come pane e cioccolato. Ma ce n’è per tutti: anche Mohamed viene ripreso perché continua letteralmente a correre mentre cucina, modalità di lavoro che non piace per niente a Chef Cracco

È giunto il momento dell’assaggio: Tommaso, essendo il primo a presentare il suo piatto, guadagna d’obbligo il cerchio di fuoco del peggiore nonostante il suo piatto sia piaciuto. Mohamed non riesce a soddisfare lo chef perché ha scelto di usare il suo terzo incomodo - il caffè - soltanto in metà piatto, ma è in ogni caso riuscito a far meglio di Tommaso. Margherita parte con il giudizio dei suoi compagni sulle spalle: sia Tommaso che Andrea D sono dell’opinione che la chef stia un po’ trascurando l’importanza dell’impiattamento, lasciandosi andare a gusti anni ’70/’80. Sorvolando sulla parte estetica, il poco utilizzo della salsa di soia non viene gradito da Chef Cracco, e invita quindi la cuoca ligure a posizionarsi nel cerchio di fuoco. La sua salvezza è legata alla portata di Lorenzo, che effettivamente lascia senza parole lo Chef, ma in positivo: il giovane cuoco può far rientro in brigata, mentre Margherita deve indossare la spilla nera in attesa il duello e, come di consueto, non prenderà parte al servizio.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...