VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

L'eliminazione di Margherita

31 OTTOBRE 2017

L'eliminazione di Margherita

La Brigata Rossa ha vinto il servizio, essendo riuscita a convincere maggiormente la sala e lo Chef Carlo Cracco grazie al loro menù fusion d’impatto sia su carta che su piatto. Andrea D festeggia con le compagne di brigata: crede infatti si siano meritati questa vittoria, ma che, in fondo, hanno sempre capito che sarebbero stati loro i più forti. Questa sua spocchia infastidisce non poco Mohamed, al quale rode più l’arroganza del suo avversario che la sconfitta nel servizio stesso.

Per la Brigata Blu è il momento di scegliere chi dovrà andare al duello finale contro Margherita e cucinare per guadagnarsi la salvezza: Lorenzo si propone come candidato, convinto che gli errori commessi con la spigola siano sufficienti per metterlo a rischio eliminazione; i suoi compagni non hanno nulla da obiettare e non possono che incitarlo e fargli forza. 

I due chef si spostano nella cucina del duello finale. Chef Cracco apre le danze informando gli chef sul piatto da preparare: un risotto, che è anche uno dei suoi piatti preferiti; ma, avendo parlato di contaminazioni, la richiesta è quella di preparare un piatto che unisca sapori inaspettati, senza imitare il suo piatto, ma mettendo tutta la propria invettiva per realizzare un risotto unico e originale.

I venti minuti sono trascorsi ed è quindi arrivato il momento di sottoporre il lavoro al palato del diavolo. Il piatto di Margherita, dal titolo “dolce e salato”, è un risotto saporito e sapido con una crema di mascarpone molto dolce che convince lo chef. Lorenzo se la gioca con “l’incontro”: un risotto con una quenelle di mascarpone, menta e cumino, guarnito con una cipolla acidulata con aceto.

Entrambi gli sfidanti hanno fatto il massimo per guadagnarsi la salvezza, ma ora la decisione è in mano a Chef Cracco, che ci tiene a sottolineare che, mettendo alla prova i concorrenti tutti i giorni, cerca qualcuno che riesca a stupirlo con un guizzo. Oggi qualcuno ci è riuscito ed è Lorenzo; Margherita, purtroppo, deve quindi togliersi la giacca e abbandonare la cucina di Hell’s Kitchen.

La chef ligure è dispiaciuta per il risultato, ma è nel frattempo convinta che Hell’s Kitchen l’abbia fatta innamorare nuovamente del suo lavoro, donandole la carica per tornare nella sua cucina con la convinzione di valere qualcosa. Sa anche che il suo sfidante, a soli 23 anni, ha una marcia in più che a lei manca: l’ambizione, che forse ha giocato un ruolo fondamentale nel risultato finale. 

Lorenzo è salvo, ma questa prova è riuscita a regalargli qualcosa di più. I complimenti ricevuti aumentano la sua autostima, i miglioramenti sono evidenti ed ora finalmente sta cercando di mostrare tutte le sue capacità all’interno del ristorante. Le richieste di Chef Cracco sono chiare: tirare fuori la sicurezza, la determinazione e la voglia di dimostrare di essere diverso dagli altri. È ora di smetterla di nascondersi in seconda linea, ma deve farsi avanti e dimostrare quanto vale.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...