VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Le ricette di Hell's Kitchen: Ravioli con uovo di quaglia

27 OTTOBRE 2017

Le ricette di Hell's Kitchen: Ravioli con uovo di quaglia

Lo sappiamo, i soli antipasti vi hanno già fatto venire l’acquolina in bocca, ma è finalmente il momento di svelarvi le ricette dei primi piatti dell’esclusivo menu di Hell’s Kitchen, creato ad hoc dal nostro Chef Carlo Cracco. Vi sentite pronti a sfidare i nostri cuochi e tentare di non far causare l’ira del diavolo? 

Probabilmente vi sarete sbizzarriti nel tentativo di realizzare un uovo in camicia dalla forma perfetta e con un vortice adeguato come spiegato nei servizi di #HKIta, vi sarete dannati per cuocere al punto giusto le capesante, e filettare lo sgombro non sarà stato un gioco da ragazzi. Bene, perché per preparare il raviolo farcito con l’uovo di quaglia vi servirà ancora più attenzione a ogni minimo dettaglio: la qualità della sfoglia influisce decisamente con la qualità del raviolo e, se avete seguito con attenzione ogni appuntamento con il  nostro programma infernale, lo avrete notato dalle difficoltà che hanno riscontrato le due brigate. Ricordate quando, durante il primo servizio, Margherita ha fatto spazientire lo Chef’s Table perché i suoi ravioli non erano ancora pronti, dopo più di un’ora di attesa? Seguite i nostri passaggi attentamente per non ricadere negli stessi errori e nelle lunghe lavorazioni! Se i vostri ravioli saranno un successone, li potrete girare a Lorenzo, entusiasta assaggiatore di ravioli come la prima volta.

Fate attenzione a stendere la sfoglia con il giusto spessore: è lì il principale errore che spesso e volentieri commettono gli aspiranti Executive Chef causando l’ira di Chef Carlo Cracco. Per realizzare una perfetta sfoglia è bene tenere a mente un piccolo trucco: lavorate l’impasto a base di farina e uova su un tavolo di legno che, con la sua porosità, aiuterà ad ottenere in pochissimo tempo un impasto liscio ed elastico. Una volta che l’impasto sarà realizzato, lasciatelo riposare per circa trenta minuti e poi rilavoratelo con delicatezza per stenderlo. 

Nel ristorante di Hell’s Kitchen la sfoglia viene preparata con gli spinaci; in questo caso aggiungete le foglie lassate assieme a un pizzico di sale. Una volta che gli spinaci saranno cotti, scolateli e asciugateli per bene, passateli al setaccio e uniteli alla farina e alle uova per realizzare l’impasto. 

 

Ravioli

Ricotta di bufala, erbette, uovo di quaglia, salsa al vino bianco.

Preparate una sfoglia all’uovo con gli spinaci e mettetela da parte.

Condite la ricotta di bufala con sale, pepe e poco parmigiano. 

Saltate in padella le bietole, scolatele bene e tritatele al coltello per poi unitele alla ricotta. Preparate una riduzione al vino bianco con scalogno e pepe. 

Stendere la pasta all’uovo per farcire i ravioli con la ricotta ed ottenere una piccola fossetta in cui adagerete il tuorlo d’uovo di quaglia. 

Coprite con una seconda sfoglia, premere bene sui bordi e coppate. 

Cuocete il raviolo per un minuto circa in acqua bollente e completare la cottura in padella con burro, la riduzione di vino e una goccia di aceto bianco.

 

Adesso il vostro pranzo perfetto sta prendendo piede: continuate a seguire l’appuntamento con le ricette di Hell’s Kitchen per stupire i vostri commensali e assaporare un po’ d’inferno! 

 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...