VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

La prova delle tre scimmiette

11 NOVEMBRE 2017

La prova delle tre scimmiette

Inizia una nuova puntata di Hell’s Kitchen e Chef Carlo Cracco vuole testare e allenare i nuovi chef: osservare, ascoltare e comunicare sono doti fondamentali e che non possono mancare in cucina.

È il momento della prima prova a squadre: per raggiungere il suo obbiettivo, il diavolo di Hell’s Kitchen mette in atto una prova a staffetta. Lui preparerà un piatto, ma solo un cuoco per brigata potrà osservare, senza ascoltare, e uno chef potrà ascoltare, ma senza guardare. Gli altri, a turno, dovranno cucinare ma non potranno parlare: in sostanza, esattamente come le tre scimmiette.

La brigata rossa decide che sarà Margherita a osservare la preparazione della ricetta, mentre Monica si dedicherà ad ascoltare le indicazioni di Chef Cracco; per la brigata blu invece, Andrea D è stato designato per osservare, mentre Andrea A potrà ascoltare e parlare.

Dopo la preparazione delle “scimmiette” da parte di Sybil, Chef Cracco comincia a cucinare il petto di faraona in chaud-froid con carote e caffè.

Inizia la staffetta: i primi due chef pronti a seguire le indicazioni dei compagni sono Luiz e Federica, la quale commette già un errore: toglie infatti la pelle dalla farona, che invece doveva essere tenuta. All’arrivo di Tommaso, la squadra blu si accorge che la carne è ancora cruda. La stessa situazione si verifica anche per la brigata rossa all’arrivo di Enza: la faraona, quindi, deve tornare in forno per entrambe le squadre.

Terminata la staffetta, i piatti sono pronti per l’assaggio. Monica è contenta del lavoro svolto, ma Chef Cracco è pronto a smentirla: non è infatti soddisfatto della cottura della carne e delle capacità comunicative delle due “scimmiette” Monica e Margherita, che hanno indotto in errore le cuoche della brigata, in primis Federica.

Anche per la brigata blu la prova non è accettabile: la salsa fatta da Lorenzo non è stata ricreata come richiesto, al contrario di quella di Erika nella cucina limitrofa, unico elemento salvabile del piatto delle cuoche. Le carote preparate da Mohamed, inoltre, mancano di sale e sono crude.

La tensione è alta, perché è evidente che al cospetto di Chef Carlo Cracco non siano stati presentati piatti ricreati il più fedelmente possibile a quello preparato da lui. 

Dovendo scegliere, il diavolo decide di dare il punto alla brigata blu, che però ha soltanto fatto un piatto “meno peggio” di quello della brigata rossa: toccherà quindi alle ragazze sfidarsi nella prova individuale.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...