VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Un panterrone fatale per Federica

27 OTTOBRE 2017

Un panterrone fatale per Federica

Le cuoche della brigata rossa, uscite sconfitte dalla prima prova delle tre scimmiette, devono ora sottoporsi alla sfida individuale, che decreterà la peggiore a rischio eliminazione.

In cucina le donne si ritrovano sei cloche, sotto alle quali è contenuto un ingrediente misterioso, oggetto della prova in questione: a primo impatto sembrerebbe essere un panettone, ma Chef Cracco è pronto a precisare che non si tratta del classico dolce lombardo, bensì di un Panterrone, una creazione meridionale di tre sorelle pugliesi del forno Sammarco, Maria, Lina e Tanella, che fanno ingresso nel ristorante di Hell’s Kitchen e vanno ad affiancare lo Chef per giudicare i piatti della Brigata Rossa.

Federica ha casualmente pescato il panterrone con i lampascioni, una specie di cipollotti dal sapore amarognolo, a Erika è toccato invece quello con il fico, Enza si è posizionata davanti a quello con gli agrumi, Natascha ha pescato quello all’arancia e all’uva di zibibbo, Monica ha quello con la rapa rossa e infine Margherita si diletterà con il panterrone con olive e cioccolato.

La sfida consiste proprio nel creare un piatto che ricordi il panterrone delle sorelle Sammarco, riutilizzandolo oppure facendosi ispirare con gli ingredienti con cui è farcito in soli quaranta minuti.

Monica ed Enza sembrano avere le idee chiare e partono spedite, mentre Federica appare ancora brancolare nel buio; Erika è invece spensierata e si concede qualche battuta con Chef Cracco, che si fa però trovare con le risposte pronte. 

Contemporaneamente, negli alloggi, i ragazzi osservano la sfida: Tommaso è sconvolto dal disordine che caratterizza la cucina rossa.

Erika presenta il suo piatto, guarnito di bastoncini di cannella, che, sostiene, siano commestibili: è un invito a nozze per Chef Cracco, che la invita a mangiarne uno mentre lui assaggia il resto della sua creazione.

Il piatto di Federica presenta diversi problemi e le lavorazioni sono forse troppo poche per i quaranta minuti a disposizione: deve quindi accomodarsi nel cerchio del peggiore. L’unica speranza che le rimane è che la ricetta di Margherita sia peggiore della sua. Ma così non è, pur mancando di coraggio, la creazione di Margherita riesce a superare l’assaggio. 

Sembra quindi definitivo che a Federica vada la spilla nera, ma non basta. Lo Chef Cracco è troppo deluso e non può accettare che uno chef che non riesce a crescere possa ancora avere una possibilità nella cucina di Hell’s Kitchen. La decisione è presa: Federica deve togliersi la giacca e abbandonare il ristorante.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...