VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Un duello senza vincitore

29 OTTOBRE 2017

Un duello senza vincitore

Il servizio è terminato e Chef Carlo Cracco, dopo aver ringraziato Fortunato Cerlino per aver portato Don Pietro Savastano nella cucina di Hell’s Kitchen, passa a una verifica complessiva. Finalmente c’è una squadra migliore: la brigata rossa! La brigata blu dovrà quindi tornare negli alloggi e scegliere i tre peggiori della squadra, che andranno quindi a rischio eliminazione.

La riflessione non richiede troppo tempo: i primi voti ricadono su Luiz e Andrea A, che sono stati già rimproverati per i loro errori durante il servizio. Il terzo nominato è Lorenzo, il quale non riesce ancora a soddisfare le richieste sui primi piatti. 

L’ultima parola spetta a Chef Cracco, che decide di mettere in sfida i due chef recidivi negli errori: Luiz e Andrea A. Questi dovranno affrontarsi nella prova individuale: confezionare un piatto di cappelletti, esattamente come quelli di Chef Cracco. Luiz vuole vincere ma conosce i suoi limiti e questo forse non è il piatto che può riprodurre al meglio. Dall’altra parte, Andrea A si sente pronto per la sfida e per far vedere di che pasta è fatto.

Le difficoltà per entrambi gli chef sono evidenti: nessuno dei due sembra pratico nel maneggiare la pasta fresca. Intanto, negli alloggi, le due brigate osservano la sfida: Lorenzo, da buon emiliano, ha le palpitazioni nel vedere i suoi compagni così impacciati con una preparazione che lui conosce bene. Anche Mohamed è sulle spine ed è stupito di come Luiz stia commettendo degli errori madornali.

È il momento dell’assaggio e subito emergono i punti deboli dei due al duello: Andrea A, ancora una volta, non ha assaggiato il piatto, che infatti manca di sale; Luiz, invece, non è riuscito a creare un cappelletto simile a quello di Chef Cracco. La delusione per il diavolo della cucina è massima.

Il tempo è però finito, così come la pazienza; nella cucina di Hell’s Kitchen non c’è posto per chi continua a sbagliare e tre servizi possono bastare per testare le capacità di uno chef: Luiz deve togliersi la giacca e abbandonare il ristorante.

Andrea A è pronto quindi a tornare in brigata, ma Chef Cracco lo trattiene ancora un secondo: ha cercato di avere pazienza, di capire, di aspettare per concedergli il tempo di crescere. Ma questa crescita non è avvenuta e lo Chef non accetta di spendere energie con chi non mette in atto un miglioramento. Anche Andrea A deve togliersi la giacca e lasciare la cucina di Hell’s Kitchen, fra lo stupore generale dei cuochi.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...