VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Un servizio con Don Pietro Savastano

27 OTTOBRE 2017

Un servizio con Don Pietro Savastano

È il tempo di preparare per il servizio. Le brigate sono schierate e ricevono una notizia: le doti da condottiero di Andrea D vengono assecondate e, dotato di casacca rossa, si unirà alle ragazze per il prossimo servizio. La felicità nel ritrovarsi in brigata con Margherita è però passeggera: sarà quest’ultima, infatti, a indossare la casacca blu, tentando così di tirar fuori tutte le sue potenzialità ancora celate. 

Chef Cracco raduna le brigate, avvertendole che sta per arrivare nella cucina di Hell’s Kitchen qualcuno da temere, forse anche più di lui stesso. Per il prossimo servizio, un ospite speciale seguirà il lavoro degli chef: è Don Pietro Savastano, il celebre personaggio di Gomorra La Serie interpretato da Fortunato Cerlino. Come prima cosa, il boss pro tempore della cucina consiglia agli chef di mettere in campo quel sentimento che a Napoli viene chiamato ‘a cazzimma. La cazzimma è presenza, spirito, voglia di combattere, ma anche amore e passione.

Avviata la cucina, Tommaso lamenta di essere sempre quello che si addossa le responsabilità più grandi e che ne paga poi in termini di rimproveri.

Don Pietro non sembra essere soddisfatto del lavoro delle brigate, specialmente sui piatti napoletani che sono stati aggiunti al menù in vista del suo arrivo. Dopo aver indossato una giacca, entra quindi in brigata per controllare da vicino le preparazioni: si avvicina quindi a Erika e Tommaso, alle prese con gli scialattielli e cerca di fornire loro delle indicazioni quanto più precise possibile. Nonostante i consigli, il cuoco abruzzese continua a sbagliare e ripreso ancora una volta si fa prendere dall’emozione e si lascia andare ad un pianto. È lo stesso Don Pietro che prova a consolarlo: è il momento di tirare fuori il carattere, le proprie capacità e metterci il cuore.

Anche Erika ha un cedimento: la tensione in cucina è tangibile e le sue lacrime ne sono un segnale. Questa volta è Chef Cracco a provare ad aiutarla.

Intanto, al passe mancano i filetti, che erano responsabilità di Luiz; tra lui e Mohamed è evidente una carenza di comunicazione. Nonostante il sous chef Mirko abbia provato a incoraggiare la brigata, i piatti non vanno ancora bene. La pazienza di Chef Cracco è però terminata e decide così di spedire Luiz negli alloggi: forse un momento di riflessione gli sarà utile.

La brigata rossa, al contrario, termina di servire i secondi. Monica è felice e convinta di avere già in tasca questa vittoria; dall’altra parte, nella brigata blu, torna in cucina ancora un piatto: un filetto rossini. Questa volta la responsabilità è di Andrea A, che, nonostante le raccomandazioni, non ha controllato la cottura, che è infatti insufficiente.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...