VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Le ricette di Hell's Kitchen: Noci di capesante alla piastra

12 OTTOBRE 2017

Le ricette di Hell's Kitchen: Noci di capesante alla piastra

La cucina di Hell’s Kitchen ha riaperto i suoi battenti con un menù di rinomati piatti nuovi di zecca, creati dal nostro Chef Carlo Cracco, per mettere alla prova gli aspiranti Executive Chef  in gara.

Volete mettervi alla prova tentando di ricreare l’atmosfera infernale di #HKIta? Nessun problema, abbiamo raccolto per voi le esclusive ricette, così potrete dilettarvi ai fornelli senza correre il rischio di far arrabbiare lo Chef e fargli lanciare l’ennesimo piatto!

Tra gli antipasti di quest’anno, avrete potuto notare che le noci di capesante alla piastra sono state il rompicapo di buona parte dei cuochi, nonché hanno avuto il “merito” di far lanciare il primo piatto dell’edizione al nostro diavolo.

Le noci di capesante alla piastra è una ricetta apparentemente semplice ma che può rivelarsi minacciosa se non vengono seguiti alla lettera tutti i passaggi di preparazione. Innanzitutto bisogna fare molta attenzione a pulire bene le capesante: se le comprate con i gusci, usate una spazzolina per rimuovere la sabbia; usate un coltellino per fare leva e aiutarvi ad aprire le due valve. Una volta aperta, liberate il muscolo biancastro - la noce - e il corallo, cioè la parte arancione; fate attenzione alla sabbia e rimuovetela con delicatezza! Sempre con il coltellino, staccate il muscolo e conservatelo in acqua fredda.

Volete preparare questo delizioso antipasto? Allora indossate il grembiule e rimboccatevi le maniche! Vi serviranno, oltre alle già citate capesante:

crema di broccolettiinsalata di sedano rapamandarino.

Preparate una crema di broccolo romano, facendo attenzione al sapore e aggiustandolo all’occorrenza. Una volta pronta, tenetela da parte a stemperare. Sbianchite le cimette e, ancora crude, lavoratele con il pelapatate fino ad ottenere delle striscioline di gambo.  

Preparate una julienne di sedano rapa e conditela con un’emulsione di olio, sale, pepe e succo di mandarino.  Con il succo di mandarino rimanente preparate una riduzione. 

 

Chef Cracco si raccomanda: non è sedano di rapa, non è il sedano e la rapa, ma sedano rapa!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...