VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il fotoromanzo della seconda puntata

27 OTTOBRE 2017

Il fotoromanzo della seconda puntata

Vi siete già dimenticati tutti gli avvenimenti boom boom della seconda puntata di Hell’s Kitchen? Tranquilli, vi riassumiamo tutto con il nostro pratico fotoromanzo! 

 

I 13 cuochi rimasti in gara hanno ricevuto una discretissima sveglia da parte dei sous chef Sybil Carbone e Mirko Ronzoni, che, armati di fischietto, hanno fatto filare immediatamente le due brigate in cucina, dove ad attenderli c’era, prontissimo, Chef Carlo Cracco con una sorpresa. 

Non si è trattato ovviamente di un regalo, ma di un bancale su cui far ruotare un dado: per ogni lettera risultata dal lancio del dado, i cuochi hanno dovuto indicare un ingrediente con cui realizzare un piatto di squadra. 

La brigata rossa è sembrata ben calibrata con la scelta di salmone, dentice e del brillantissimo lattughino scelto dalla brillantissima Erika 

 

mentre i loro avversari hanno inizialmente pensato a qualcosa di un po’… vegano

Le due squadre hanno avuto un’idea di piatto ben precisa in mente con gli ingredienti a disposizione, ma hanno poi dovuto far prima i conti con il sopralluogo del diavolo nelle loro cucine: Chef Carlo Cracco decide di dare un piccolo, amorevole consiglio ai cuochi della brigata blu, suggerendo loro di non fare un ragù di San Pietro per non rovinare il pesce, apprezzabile se gustato intero.

via GIPHY

mentre le donne della brigata avversaria, sotto consiglio di Natascha, hanno perseguito nella loro idea iniziale di frullare il dentice per creare una mousse; mossa che, ovviamente, si è rivelata fallimentare e per le cuoche si sono spalancate le porte della prova individuale, che consiste nell’accaparrarsi 4 ingredienti a testa correndo verso un bancone cercando di sottrarre i preferiti alle compagne di squadra. Erika, in questa gif magistralmente reinterpretata dal nostro Lorenzo

via GIPHY

è stata la più sfortunata: con manzo, polline, gorgonzola e liquirizia a disposizione, ha dovuto inventarsi un piatto che stupisse lo Chef Cracco; per questo ha pensato ad una salsa maculata come contorno.

Al momento dell’assaggio, Federica ha rischiato grosso presentando a Chef Cracco un piatto dall’aspetto indescrivibile (o quasi), ma Monica è riesciuta a far peggio e si è accomodata nel cerchio di fuoco di Hell’s Kitchen, dove si è lanciata in una carrellata di espressioni inevitabilmente racchiuse in una serie di gif.

via GIPHY

Tornate nel loft, Sybil ha poi suggerito alle donne della brigata rossa di chiarire le incomprensioni all’interno del gruppo senza aver peli sulla lingua. Federica ha preso alla lettera la richiesta della sous chef. 

via GIPHY

Con queste premesse, è facile capire quale piega avrà avuto il secondo servizio per le nuove brigate di cuochi, ma Chef Cracco ha deciso giocare in contropiede: per esaltare lo spirito di squadra da ambe le parti, ha chiesto aiuto a un suo amico, uno dei più grandi allenatori di calcio al mondo: Fabio Capello

L’ospite ha rinvigorito la brigata blu, che, nonostante alcuni errori di cottura, ha portato a termine il servizio con più abilità rispetto alle avversarie. È alla fine Marta a raggiungere Monica al duello finale: le due si sono dovute cimentare nella realizzazione di una omelette con ripieno, come sempre illustrata magistralmente dal nostro Chef Cracco.

via GIPHY

Tra lo stupore dei suoi colleghi, che davano Monica per sconfitta in partenza, Marta ha dovuto togliere la giacca e abbandonare la cucina di Hell’s Kitchen; la personal chef vegana ha così potuto far rientro nel loft nella felicità generale.

via GIPHY

Insomma, possiamo confermarvi che c’è tanta, tanta serenità nell’inferno di #HKIta… 

via GIPHY

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...