VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Una vittoria a mani basse

29 OTTOBRE 2017

Una vittoria a mani basse

Le due squadre di cuochi raggiungono per la prima volta il ristorante di Hell’s Kitchen: ad attenderli, come sempre, c’è Chef Carlo Cracco, pronto a mettere subito alla prova le due brigate. 

Si dice che l’uovo sia lo specchio dell’anima - o, per lo meno, così dice Cracco e nessuno può mettere in dubbio le parole del diavolo - ed in questo consisterà proprio la prima sfida per i 14 cuochi: mostrare la propria anima creando un piatto con i propri ingredienti preferiti indicati nel contratto firmato all’inizio della loro avventura. 

Chef Cracco mostra alle due brigate 4 cloche: sotto ognuna di esse ci sono 7 diversi ingredienti, che verranno rivelati ai cuochi ad intervalli di dieci minuti l’uno dall’altro, da utilizzare in abbinamento con i propri ingredienti. In palio un premio succulento: l’immediato acceso al primo servizio di Hell’s Kitchen; la brigata sconfitta, invece, si sfiderà in una prova individuale che porterà un elemento della squadra ad essere escluso dal servizio. 

La brigata rossa appare subito ben coordinata: ogni cuoco sceglie al meglio per sé e per la squadra, anche grazie al coordinamento di Enza che prende le redini della squadra; nella blu, invece, l’individualismo la fa da padrone. 

Al termine dei 60 minuti che i cuochi hanno avuto a disposizione per preparare i loro piatti, Chef Carlo Cracco avverte le due brigate che, come sempre, assaggerà solo 5 dei piatti che ciascuna squadra ha preparato e spetterà a loro il compito di scegliere quali piatti presentare per sottoporli all’insindacabile giudizio del diavolo e quali invece tenere fuori per non rischiare di perdere la sfida. 

Margherita ammette di non aver dato il massimo, tirandosi indietro dal giudizio di Cracco, mentre il secondo piatto scelto dalle donne della brigata rossa è quello di Monica; tra i blu regna l’indecisione: Mohamed punta il dito contro il piatto di Lorenzo, perché non apprezza l’abbinamento mortadella-pesce, scontrandosi con il cuoco emiliano. Alla fine, la scelta dei piatti esclusi ricade su quello di Ivan e quello di Andrea A

Proprio Lorenzo, con grande sorpresa dei suoi compagni, segna il punto-bandiera per la squadra: dal giudizio dei piatti la brigata blu esce sconfitta 10 a 1 e le donne possono festeggiare e tornare nel loft, dove potranno rilassarsi assistendo alla prova individuale che aspetta gli uomini della brigata avversaria. Chi sarà a rischio eliminazione? 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...