VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il primo servizio non si scorda mai

09 OTTOBRE 2017

Il primo servizio non si scorda mai

Dopo la prova individuale per la brigata rossa, che ha visto Ivan presentare a Chef Cracco il piatto peggiore e quindi indossare il primo bollino nero di Hell’s Kitchen, i 14 cuochi fanno rientro nel loft, dove vengono subito raggiunti dai sous chef Sybil Carbone e Mirko Ronzoni: a loro spetta il compito di presentare e far assaggiare i piatti del nuovo menù del ristorante.

Le donne, in particolar modo Margherita, appaiono fiduciose e cariche per il servizio che le attende, mentre gli uomini mantengono un profilo basso, tentando di memorizzare al meglio i piatti presentati. 

Carichi ed emozionati, i cuochi fanno ritorno nella cucina di Hell’s Kitchen, dove iniziano le preparazioni necessarie ad affrontare il primo servizio: ben presto Chef Cracco torna a presiedere le operazioni in corso, ammonendo e dispensando preziosi consigli alle due brigate ed ovviamente assegnando i compiti in cucina durante il servizio. 

Le due brigate verificano le ultime preparazioni e subito emergono le prime difficoltà: nella brigata blu manca una linea di primi e la tensione sale, ma non c’è nemmeno tempo per aver paura. Carlo Cracco chiama il fidato maître Luchino che, dopo brevi raccomandazioni ai neo-cuochi delle due brigate, riapre finalmente il ristorante. 

Un tavolo in sala è stato prenotato da un cliente speciale e aficionados di Hell’s Kitchen, Carlo Scardovelli, mentre gli Chef’s Table sono riservati ai rappresentanti della stampa, ospiti di Chef Cracco: per la brigata blu arrivano Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, e Sara Faillaci, giornalista di Vanity Fair, entrambi accolti da Lorenzo, a cui spetterà l’arduo compito di servirli; allo Chef’s Table rosso, invece, siedono Alessandra Minzani, giornalista per il quotidiano Libero, e Annalia Venezia del settimanale Grazia, servite da Federica

Con le prime comande, aumentano le difficoltà delle due brigate: tra i blu ci sono molte difficoltà con la realizzazione delle uova, mentre Erika è più preparata (e, a detta del diavolo, anche un po’ fortunata) e così le donne si portano in vantaggio, con gli apprezzamenti in sala per la celerità del servizio. 

Ma non tutto è rosa e fiori come sembra e ben presto le difficoltà arrivano anche per la brigata rossa: Margherita, che proprio durante l’assaggio era sembrata la più coraggiosa, fallisce laddove aveva puntato, ritardando l’uscita dei primi e spazientendo le giornaliste ospiti dello Chef’s Table, che abbandonano il ristorante. Le conseguenze sono inevitabili: Chef Cracco raduna le donne e, dopo averle strigliate, le rimanda nel loft, prendendo in mano le redini della cucina rossa assieme a Sybil

La brigata blu, a questo punto, ha la possibilità di riscattarsi dalla disfatta della prima prova portando a termine il servizio, ma nulla sfugge all’occhio vigile del nostro diavolo, che riprende Andrea D per un piatto poco generoso di astice da mandare in sala. In un attimo svaniscono tutti i sogni di gloria degli uomini, che non possono che ascoltare inermi la sfuriata di Cracco

Un primo servizio disastroso per entrambe le squadre e, alla luce degli eventi, è facile immaginare che la scelta del cuoco che sfiderà Ivan nel duello finale sarà difficilissima. 

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2017 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Dry Media Don’t Repeat Yourself S.r.l.. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...