VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il fotoromanzo della semifinale

11 MARZO 2017

Il fotoromanzo della semifinale

La avvincente semifinale di Hell’s Kitchen si è aperta con il difficile risveglio delle cinque Giacche Nere, dovuto ai bagordi e alle bollicine della serata precedente. Per questo motivo lo chef ha predisposto per loro un check up medico di fargli affrontare la prima prova di giornata.

Mentre qualcuno gridava la propria innocenza…

 

…qualcun altro (che evidentemente aveva un bel senso di colpa) invece si sottoponeva diligentemente ai test medici

Una volta pronti, i cuochi si sono recati nel ristorante, dove hanno trovato ad attenderli Cracco che ha messo subito in chiaro il tema della prima prova…

Mettersi subito ai fornelli con i postumi di una sbronza non deve essere il massimo della vita. E tra tutti i cuochi, chi ne ha risentito di più è stata sicuramente Amalia. Vero Carlotta?

Alla fine, che ci crediate o no, a vincere la prova è stata proprio Amalia, che si è aggiudicata una splendida e golosa colazione alla pregiata Pasticceria Besuschio con Carlotta, mentre i ragazzi si davano alle grandi pulizie post party nel loft.

Ma siamo già al servizio del pranzo, per il quale lo chef ha organizzato una vera e propria sfida infernale. Le giacche nere, infatti, hanno dovuto affrontare una brigata composta dalle vecchie glorie di Hell’s Kitchen: Chang, Chiara, Eleonora, e i sous chef Mirko e Sybil. Inutile dire che Shaban non ha potuto fare a meno di apprezzare subito Eleonora…

Questa splendida sfida ci ha dato l’opportunità di assistere alla reunion di una grande coppia della scorsa edizione: Mirko e Chang. Evidentemente il cuoco cinese non vedeva da tempo il nostro sous chef. Ecco perché continuava a fissare insistentemente il suo nuovo taglio di capelli.

Tra le altri celebri apparizioni durante il servizio Vecchie Glorie vs Giacche Nere, come non citare quelle presenti ai due chef’s table? Che bello rivedere questi due cuochi che hanno fatto la storia di Hell’s Kitchen Italia!

Qualcuno di voi aveva qualche dubbio sull’esito della sfida? Inutile dire che le Vecchie Glorie hanno completamente asfaltato le Giacche Nere. I cuochi delle precedenti edizioni hanno avuto davvero una marcia in più. Come ci sono riusciti? Ve lo spiega Chang:

Al termine del disastroso servizio, i due cuochi a rischio eliminazioni sono stati Amalia e Kristian, ma alla fine Cracco ha deciso di graziare entrambi.

Scampato il pericolo eliminazione, lo chef ha annunciato ai cuochi che avrebbero dovuto affrontare una nuova e affascinante sfida: un servizio per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano, progetto voluto da Massimo Bottura. In questo luogo ogni giorno i volontari raccolgono le eccedenze alimentari dei ristoranti milanesi, che utilizzano per dare un pasto alle persone che non possono permetterselo. Qui i cinque cuochi, guidati da Cracco e Bottura hanno ideato un menù con le eccedenze arrivate al Refettorio.

La presenza dello chef emiliano è stata anche questa volta fondamentale. I suoi consigli e incoraggiamenti hanno portato armonia e senso di squadra in cucina e i cuochi sono riusciti a concludere un servizio eccellente. Alla fine lo chef ha decretato quello di Kristian il miglior piatto del menù. Per il giovane cuoco di origini albanesi il premio è stato una lezione privata con lo chef Cracco una volta rientrati nel ristorante. Qui mentre parla con Kristian del concetto di raffinatezza durante la cooking class.

Nel frattempo i suoi colleghi erano impegnati nella preparazione di un tavolo per un banchetto insieme a Luchino. Sì, avete letto bene. Il servizio serale non è stato come i soliti, bensì un banchetto con un unico tavolo per 50 ospiti speciali da servire tutti in simultanea. Che dite, come se la saranno cavata i nostri cinque semifinalisti? Vi diciamo solo che lo chef aveva un diavolo per capello e raramente lo abbiamo visto urlare come durante questo banchetto. Qualche ospite è stato addirittura preso di soprassalto dalle urla…

…Noi invece eravamo terrorizzati dopo averlo visto così.

E eravamo solo a metà cena! Durante la preparazione dei filetti, i cuochi si accorgono di aver fatto male i conti e di aver preparato meno fette di foie gras rispetto ai piatti da servire. Lo chef è andato su tutte le furie e se l’è presa con Amalia. Tra i due si è accesa una frizzante discussione in dispensa, che a noi ha ricordato quelle che accadevano in una celebre casa della tv italiana.

Gli ospiti di questo banchetto non si sono fatti mancare proprio nulla. Menù completo. E insieme al dolce è stato servito anche il celebre “Piatto lanciato” di Cracco…

…oltre a un bel têtê à têtê in stile scuola media tra lo chef e Guglielmo.

Terminato questo terribile servizio-banchetto i cinque finalisti, cornuti e mazziati, si sono sottoposti all’implacabile giudizio dello chef. E alla fine a pagare è stato Shaban, che ha dovuto abbandonare Hell’s Kitchen a un passo dalla finale. Ciao Shaban, insegna agli angeli a corteggiare Carlotta!

Dopo aver salutato il giovane cuoco albanese, lo chef si è fermato a scambiare due chiacchiere con Amalia, che ha voluto tranquillizzare e incoraggiare in vista della finale, dopo averla bullizzata per tutto il servizio. E questo ha fatto sciogliere la cuoca in un pianto liberatorio nella dispensa di Hell’s Kitchen.

Si è conclusa così la semifinale di questa terza edizione. Noi vi salutiamo e vi diamo appuntamento a martedì 22 novembre, alle ore 21.15 su Sky Uno HD, con la finale e scoprire chi tra Amalia, Carlotta, Gugliemo e Kristian vincerà il titolo di executive chef presso il JW Marriott di Venezia.

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...