VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il fotoromanzo della quinta puntata

24 MARZO 2017

Il fotoromanzo della quinta puntata

La quinta puntata di Hell’s Kitchen che abbiamo da poco archiviato era tutta improntata agli azzardi in cucina. I primi azzardi ce li ha portati un ospite speciale, Carlo Spinelli aka Dr. Gourmeta, qui nel suo trionfale ingresso.

Gourmeta ha fatto conoscere ai nostri cuochi i cibi del futuro: cavallette, grilli, vermi, micro ortaggi, meduse e insetti vari. Amalia è stata colei che ha rappresentato al meglio le sensazioni provocate da questi “cibi” nella maggior parte del pubblico a casa.

Durante i 45 minuti a disposizione per la prova, Cracco e Gourmeta hanno incominciato a girare in cucina e il nostro ospite ha avuto un interessante scambio di battute con il nostro Principe di Palermo...

AlL momento dell’ultimo assaggio, il piatto di Giulio, i blu erano sotto di un solo piccolissimo punto. Peccato però che il cuoco siciliano abbiamo servito la quinoa cruda, che non è andata giù (nel vero senso della parola!) ai nostri giudici. Qui potete vedere il punteggio assegnato al suo piatto..

La sconfitta dei blu si è concretizzata in una disgustosa punizione: bere dei frullati composti con gli ingredienti del futuro, mentre i rossi sono andati a volare in un simulatore di caduta libera. Guardate come si diverte Luca!

Passata l’euforia del volo ci siamo buttati subito in un servizio del pranzo molto difficile, perché sono stati gli ospiti del ristorante a scegliere la composizione dei loro piatti al momento dell’ordinazione. La blu se l’è cavata più che bene, mentre la rossa ha combinato un vero e proprio disastro. La scarsa comunicazione e coordinazione ha ritardato eccessivamente l’uscita dei piatti e alcuni clienti hanno deciso di abbandonare i tavoli e andarsene indignati. E a nulla è valso il tentativo estremo di Luchino di trattenerli..

Alla fine a pagare per gli errori di tutti è stato il buon Luca, che durante il servizio è stato colui che si è nascosto senza mai emergere. Ciao Luca, insegna agli angeli a indossare le t-shirt di Hello Kitty!

Neanche il tempo di sentire la mancanza di Luca, che è ora di uscire dal ristorante di #HKIta per affrontare una prova in esterna nella campagna pavese. Guardate come stanno bene i nostri cuochi fuori dalle mure del ristorante infernale!

I cuochi potranno cucinare utilizzando solo acqua e fuoco, gli altri ingredienti dovranno conquistarseli in una caccia al tesoro. Occhio a non cadere, Giulio!

Le due brigate si danno fare davanti al fuoco e producono ognuna due piatti.

Al termine degli assaggi, lo chef assegna la parità. Per determinare l’immune del servizio cena, lo chef convoca poi i cuochi nel suo ufficio per dei colloqui privati, durante i quali si fa dire il nome del collega che considerano l’anello debole della brigata. I due elementi individuati dal gruppo sono Giulio e Flavia, i quali saranno gli unici due non immuni, e quindi a rischio eliminazione, del gruppo.

Durante il servizio, se da un lato troviamo un Giulio concentrato e impegnato al massimo per evitare l’eliminazione, nell’altra cucina Flavia ha un atteggiamento opposto: poco concentrata e attenta, nonché scarsamente coinvolta nel servizio. A nulla sono valsi gli incoraggiamenti dello chef, né quelli dei suoi compagni. Di fronte a un atteggiamento del genere, Cracco non ha potuto far altro che cacciarla su due piedi da Hell’s Kitchen.

Con la dipartita di Flavia, la brigata rossa – aiutata da Sybil - si è rimboccata le maniche, ha colmato il gap nei confronti degli avversari e ha vinto il servizio. Stando a questo epilogo, il destino di Giulio sembra segnato. Ma, visti il suo impegno e la sua volontà di rimanere, atteggiamento completamente opposto rispetto a Flavia che infatti è stata cacciata, lo chef ha deciso di dargli un’ultima possibilità. Si è conclusa così anche questa puntata di Hell’s Kitchen. Una puntata ricca di colpi di scena e delle tante parole di Giulio. Con questa immagine dello chef cerchiamo di farcele scorrere addosso anche noi e vi diamo appuntamento a settimana prossima!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...