VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il fotoromanzo della quarta puntata

06 APRILE 2017

Il fotoromanzo della quarta puntata

La quarta scoppiettante puntata di Hell’s Kitchen si è aperta subito con un bel coup de théâtre. Chef Cracco, per pareggiare il numero di elementi per ciascuna brigata, ha mischiato le carte e ha deciso di spostare un cuoco della squadra blu nella rossa. E l’onore è toccato a… Aniello!

Dopodiché chef Cracco ha introdotto il tema della puntata: un giro gastronomico intorno al mondo, e per farsi aiutare ha chiamato in qualità di ospite Vittorio Castellani, aka Chef Kumalé, giornalista e scrittore giramondo, il quale ha fatto il suo ingresso in sala con tanto di sciabola. A proposito di sciabola, ecco la reazione dell’esperta in materia Paola.

In realtà chef Kumalé ha portato la sua spada per spiegarci come sono nati molto tempo fa gli spiedini. E proprio gli spiedini sono i piatti sui quali si dovranno cimentare i nostri cuochi durante la prima prova. Mentre fervono i lavori ai fornelli, Cracco e Kumalé vanno a studiare da vicino il lavoro dei nostri cuochi e Giulio ci tiene a precisare all’ospite qualcosa sul suo conto.

La prova è stata poi vinta dalla squadra blu, che si è aggiudicata  una stupenda degustazione di street food italiano, mentre la rossa si è sottoposta alla punizione guidata dal sempre impeccabile (anche senza cravatta!) Luchino.

Poi è partito il servizio pranzo a base di street food, durante il quale le due brigate hanno dato vita alla sfida Italia (blu) contro resto del mondo (rossa). Le cose si sono messe subito male per la brigata guidata da Sybil, che non l’ha presa particolarmente bene..

Anche se la cosa che ha mandato su tutte le furie lo chef Cracco è stato il cannolo siciliano non riempito completamente di ricotta da Giulio. Ecco come l'ha presa lo chef..

Alla fine però i blu se la sono cavata, mentre i rossi hanno decretato Flavia e Paola come i peggiori e alla fine chef Cracco, maestro di stile ed eleganza (cit.), ha deciso di eliminare con stile, eleganza, sorseggiando un flûte di spumante la brava Paola.

Per smaltire la tristezza legata all’eliminazione di Paola, abbiamo dovuto chiedere a Luchino di smettere i panni del maître perfetto e di indossare quelli di dj provetto. Ecco qui il suo ingresso in sala:

La prova dei piatti mash up è stata vinta dalla squadra blu. Carlotta e Giulio, i due elementi ad aver fatto i piatti migliori, si sono poi sfidati nella prova immunità, vinta dalla giovane cuoca con merito. Questo è il personale messaggio di Flavia per Giulio che ha millantato di averla fatta vincere..

 Subito dopo è partito il servizio serale che ha visto come ospiti gli chef Pedro Miguel Schiaffino e Daniel Canzian, i quali hanno introdotto nel menù tre piatti composti da cibi amazzonici. Inutile dire che Giulio sia entrato subito nella parte (dell’amazzone)…

…mentre Luca è sembrato sin da subito ottimista

Il servizio è stato particolarmente duro. I tre piatti amazzonici hanno portato parecchie difficoltà in più. Tant’è che anche i piatti classici hanno avuto qualche problemino. Stiamo parlando del filetto alla Rossini servito ancora con lo spago. Niente paura, però, Giulio ha cercato di risolvere alla svelta l'inghippo.

Alla fine la squadra rossa, grazie al pesce preparato da Flavia, si è aggiudicata il servizio. A rischio eliminazione sono finiti Guglielmo e Luca. Alla fine lo chef non li ha eliminati, ma ha spostato Luca nella squadra rossa.

Tutti in sala hanno tirato un sospiro di sollievo e anche noi siamo andati poi a dormire tranquilli con questo salutino dello chef

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...