VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Il fotoromanzo della seconda puntata

13 MARZO 2017

Il fotoromanzo della seconda puntata

Avete perso la seconda puntata di Hell’s Kitchen e aspettate trepidanti di vedere la replica su Sky Uno? Oppure l’avete vista è vi è sfuggito qualcosa o volete soltanto riassaporare qualche succoso momento? Niente paura, abbiamo quello che fa per voi: il fotoromanzo della puntata con foto, grafiche, meme e gif. Buona lettura!

La seconda puntata di Hell’s Kitchen è incominciata, come di consueto, molto presto al mattino con un’insolita sveglia dal sapore dialettale dei due sous chef, i quali hanno buttato (letteralmente) giù dal letto i nostri cuochi. Nel loft aleggiava stanchezza e un senso di straniamento, al punto che qualcuno, tipo Luca, è apparso ai propri colleghi sotto una luce inedita.

Ma bando alle ciance. La prima prova di giornata verteva sui piatti della tradizione. I cuochi, infatti, si sono dovuti cimentare nella rivisitazione di alcuni piatti regionali italiani. Mentre erano tutti presi in cucina, lo chef ci ha tenuto a ribadire un concetto a noi molto chiaro, ma che (evidentemente) era sfuggito a qualcuno… 

Alla fine della prova e dei relativi assaggi, la squadra rossa ha avuto la meglio e, oltre a scegliere il menù del servizio pranzo (tra Roma e Milano), ha avuto l’opportunità di seguire una lezione di cucina da Anna Dente, icona della cucina romana, la quale ha svelato loro tutti i segreti per preparare la pasta alla carbonara. Nell’altra cucina, invece, la brigata blu ha dovuto pulire 10 chili di puntarelle e montare a mano due chili di burro. Qui potete vedere il forte incoraggiamento di Anna ai suoi studenti prima del servizio.

A pranzo abbiamo assistito alla secolare competizione tra la cucina romana (a carico della brigata rossa) contro la cucina milanese (su cui si è cimentata la blu). In sala abbiamo ritrovato la nostra mitica Anna Dente, accompagnata dal figlio e dalla sua saggia madre. Noi abbiamo assistito a questa epica sfida come queen Anna seduta allo chef’s table rosso.

Il servizio pranzo è stato poi vinto dalla squadra rossa, qui raggiante in cucina che si becca i complimenti dello chef. Ragazzi, non fateci troppo l’abitudine…

Se la squadra rossa gioisce, la blu – che ha combinato un mezzo disastro - si lecca le ferite e alla fine a farne le spese è stato il giovane Antonio, che è stato eliminato dallo chef. Ciao Antonio, in bocca al lupo per tutto, e insegna agli angeli a montare il burro a mano.

A Hell’s Kitchen non c’è nemmeno il tempo di piangere sul burro versato, che è già tempo di una nuova prova. Continuiamo il nostro percorso all’interno della tradizione culinaria italiana. Alla domanda dello chef su quale fosse il piatto che unisce l’intera penisola da nord a sud, ne abbiamo sentite delle belle. Soprattutto da Giulio, che si è spinto a dire il riso. Poi Cracco si è affrettato a svelare l’arcano..

I cuochi, divisi in coppie, si sono dovuti cimentare nella preparazione della pizza gourmet, seguendo i consigli dell’esperto pizzaiolo Simone Padoan, che qui potete vedere leggermente contrariato quando Carlotta definisce il parmigiano un prodotto tipico di Napoli. E come dargli torto!

Quanti di voi all’inizio di questa prova avrebbero scommesso un Euro sull’allegra coppia Giulio-Luca? #einvece i due hanno cucinato la migliore pizza, andandosi così a giocare l’immunità in un’avvincente prova a base di salumi tipici italiani. Alla fine a spuntarla è stato il “Principe di Palermo” Giulio, che qui potete ammirare commosso subito dopo la vittoria.

Giusto il tempo di indossare la giacca dell’immune che è già tempo di servizio serale. Durante la preparazione della linea una lisca di pesce decide di infilarsi in un dito di Kristian, il quale poco dopo viene affidato alle cure del nostro bravissimo dottore. #StayStrongKristian!

Il servizio cena è stato un disastro per entrambe le brigate, tant’è che è tornata una delle nostre rubriche preferite di Hell’s Kitchen: “Cracco lancia cose”. Qui, la pastilla di Paola:

Sempre per la rubrica Cracco lancia cose, un bel volo lo avrebbe fatto fare volentieri agli spaghetti alle vongole intrise di burro di Giulio.
Giulio, caro, c’è davvero poco da ridere…

Per la cronaca, se non sono volati gli spaghetti di Giulio è perché poco dopo a volare è stata la frittura di Paolo. In questa gif potete ammirare il gesto atletico dello chef:

Come sarà finita secondo voi la disastrosa serata? Lo chef ha chiuso entrambe le cucine, prima la blu e poi la rossa. Nel mentre ha preteso da Giulio che gli preparasse un piatto di pasta cotta al dente. Dopo diversi tentativi, il cuoco è finalmente riuscito a soddisfare Cracco, che si è complimentato così:

Il servizio è stata una disfatta totale e Cracco ha deciso di scegliere personalmente la vittima sacrificale. A lasciarci alla fine della seconda puntata è stato (un po’ a sorpresa) Paolo. Anche a lui facciamo il nostro in bocca al lupo per il suo futuro in cucina e gli raccomandiamo di andare a insegnare agli angeli ad affogare il pesce fritto nell'olio.

Ma la seconda puntata si è conclusa con ulteriore colpo di scena. Chef Cracco ha chiamato davanti a sé Carlotta. Eliminazione a sorpresa? Macché... Altro cambio di giacca: la giovane cuoca laziale passa dalla brigata rossa a quella blu. “Vediamo se con questa giacca riesci a emergere”, si è raccomandato con lei lo chef. In questa istantanea potete vedere tutta la gioia di Carlotta.

Vi è piaciuta la seconda concitata puntata di Hell’s Kitchen? Anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa succederà la prossima settimana? In attesa di rivederci martedì 18 ottobre alle 21.15 su SkyUno HD, vi salutiamo in stile Cracco:

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...