VIDEO SCELTI PER TE

Hell's Kitchen

Ferrari presenta: Perle di Trentodoc

16 GIUGNO 2017

Informazione Pubblicitaria

Ferrari presenta: Perle di Trentodoc

Quanti di voi ieri sera, guardando la finale di Hell’s Kitchen, sono rimasti colpiti dalla prova sull’alimento principe della cucina italiana, la pasta? I quattro finalisti si sono dovuti cimentare nella preparazione di un piatto pescando a sorte un tipo di pasta tra 40 che lo chef Cracco aveva messo a loro disposizione. Ovviamente 40 è un numero ampio, ma vi assicuriamo che la nostra cucina ne offre molti ma molti di più.
E parlando di tipi pasta, forse quello più conosciuto in tutto il globo è lo spaghetto. Qualcuno troverà gli spaghetti persino banali ed è per questo motivo che lo chef di Casa Ferrari, Alfio Ghezzi, che nel suo ristorante stellato Locanda Margon, luogo in cui sperimenta abbinamenti originali e innovativi con le bollicine, ci ha inviato una nuova ricetta a base di Ferrari Perlé Trentodoc che dà un tocco speciale agli spaghetti. Cimentatevi anche voi con questa ricetta raffinata e non eccessivamente complicata, e stupite i vostri amici la prossima volta che li invitate a cena.

Spaghetti monograno, Ferrari Perlé Trentodoc, Trentingrana e uova di Trota Oro

Ricetta per 6 persone

Ingredienti:

-         150 g Olio Extravergine

-         30g Aglio novello

-         600g Brodo leggero di pollo

-         0,75l Ferrari Perlé TrentoDoc

-         7g Sale

-         20 belle Foglie di prezzemolo liscio

-         60g Uova di trota Trota Oro

Procedimento:

Sbucciate e private l'aglio dell'anima centrale, quindi affettatelo sottilmente. Versate l'olio in una casseruola e fatelo soffriggere delicatamente con l'aglio senza farlo dorare. Aggiungete il brodo e il sale e fate ridurre fino a 0,4 l. Aggiungete il Ferrari Perlé TrentoDoc e fate ridurre fino a 0,95 l. Emulsionate con un frullatore a immersione e riservate in frigorifero.

Utilizzate 17cl di liquido aromatico al Ferrari Perlé TrentoDoc per ogni porzione di spaghetti da 80g. Cuocete gli spaghetti per 6 minuti in abbondante acqua salata, versateli poi in una casseruola con i 17cl di liquido aromatico e lasciate cuocere finché tutto il liquido non avrà creato una bella emulsione e gli spaghetti saranno arrivati a cottura.

Levate dal fuoco ed aggiungete 18g di Trentingrana. Impiattate e terminate con le uova di trota ed il prezzemolo tagliato molto sottile.

Buon appetito!

 
Hell's Kitchen Italia
Hell's Kitchen

©2016 ITV - Hell's Kitchen is a registered trademark distribuited by Itv global studios entertainment. Hell's Kitchen is produced by Magnolia SPA. All rights reserved.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...